walthamstow

Zone di Londra: Walthamstow

Walthamstow è la zona del postcode E17 situata nel borough di Waltham Forest nel nord est di Londra.

Descrizione di Walthamstow

La zona é tradizionalmente residenziale tradizionalmente per il ceto medio basso e tende ad avere una moltitudine di case molto simili tra loro. Include anche peró il grazioso Walthamstow Village che risale al 1600 ed è stato nominato il villaggio più bello di Londra.

Nel 1513 la strada principale fu battezzata Hoe Street in direzione nord. Durante il XVI secolo arrivarono residenti più ricchi e colti. Pepys fu intrattenuto dall’ammiraglio Sir William Penn quando il villaggio di Walthamstow si stava espandendo.

Westminster e Victoria a Londra; cose da sapere su queste zone

Fino al 1800 infatti tutta la zona era un villaggio rurale con numerose case di campagna per alcuni ricchi londinesi. Come per tante zone periferiche di Londra è stata la ferrovia ad unire questi villaggi rurali alla metropoli.

Oltre al mercato vi si trovano numerosi negozi, ristoranti etnici e pubs tradizionali e uno shopping centre. Walthamstow vanta anche il mercato piú lungo del Regno Unito e probabilmente d’Europa. Il Walthamstow Market è aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi.

La zona ospita molte persone di origine africana,  pachistana e comunitá greche e turche. Non ha molto verde, ma è circondata dalle Marshes e Epping Forest dove si trovano molte strutture sportive.

Le Marshes sono zone paludose create dal fiume Lea, ora zona protetta per l’osservazione di uccelli e altra fauna. Come altre zone verdi di Londra erano zone Lammas fino agli anni ‘30. Per Lammas si intende zone dove la gente comune poteva portare gli animali a pascolare.

Walthamstow ospita anche la William Morris Gallery ed era anche famoso per lo stadio per le corse dei levrieri chiuso nel 2008.

Trasporti a Walthamstow

Si trova in zona 3 ben collegata con il centro di Londra grazie alla Victoria Line, infatti si arriva in centro in 15 minuti. Una delle ragioni della popolarità della zona è sicuramente il buon collegamento con il centro.

Alloggi e prezzi a Walthamstow

Si trovano ancora appartamenti e stanze a basso costo, anche se negli ultimi anni i prezzi sono decisamente saliti. Con altri quartieri che erano economici e ora non lo sono più, la gente si sposta altrove a cercare un affare e ciò ha fatto salire i costi degli affitti anche a Walthamstow.

Walthamstow è una di quelle zone di Londra che alcuni amano e altri odiano, alcuni la ritengono la zona peggiore di Londra, altri diranno che ci vivono tranquillamente da anni e non hanno mai avuto problemi.

Come sempre non mandate soldi di anticipi e depositi per posti che non avete mai visto, potrebbero non esistere proprio (e in questo caso perdete tutto) o potrebbe essere un posto orribile.

Cose che non sapete su Walthamstow

  • Il 22 % degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
  • Il 32% degli abitanti di questa zona abita nella propria casa
  • Il 43% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
  • Il 23% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • 34% degli abitanti di Walthamstow ha almeno una laurea
  • 11% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana
  • 20% abita in case o appartamenti in condivisione
  • 49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
  • L’età media degli abitanti di Walthamstow è di 32 anni
  • 46% degli abitanti di questa zona è single

Il 22 % degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

Il 32% degli abitanti di questa zona abita nella propria casa

Il 43% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

Il 23% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

34% degli abitanti di Walthamstow ha almeno una laurea

11% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana

20% abita in case o appartamenti in condivisione

49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

L’età media degli abitanti di Walthamstow è di 32 anni

46% degli abitanti di questa zona è single

Rispondi

Torna su