La zona di Leytonstone a Londra nell’Est di Londra. Si trova  nel postcode E11, nei boroughs di Waltham Forest e Redbridge

Descrizione di Leytonstone a Londra

Mentre Wanstead é una zona verde dove vivono molte famiglie della classe media, Leytonstone é sempre stata una zona del ceto basso con una forte rappresentanza di minoranze etniche.
Foto: © Copyright Stacey Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
A Leytonstone si trovava un cimitero romano. Infatti Leytonstone aveva una strada romana che portava dal centro a Epping Forest.
Ultimamente grazie agli affitti bassi e al fatto che é collegata bene con la City e il centro di Londra, Leytonstone ha attirato giovani professionisti. Non a tutti piace viverci sia per la mancanza di cose da fare ma anche per l’atmosfera opprimente di molti quartieri di case popolari.
Altri sono contenti di viverci per via del costo basso degli affitti e l’assortimento di negozi e mercati economici.  Se volete abitare in questa zona ( questo vale per tutte le zone di Londra) mai affittare senza aver visto bene il posto. Ci sono infatti parti di Leytonstone peggio di altre.

Il crimine a Leytonstone

Secondo la polizia londinese la media dei reati violenti contro la persona è sotto la media nazionale, mentre i furti in casa sono molto sopra la media londinese.

La zona é  molto verde, contiene anche parte della Epping Forest, e ha numerose strutture sportive.

Quasi tutti gli edifici risalgono agli ultimi 150 anni. Della vecchia Leytonstone rimane veramente solo poche chiese e poco altro.

Non é una zona dove si trova molto da fare di sera se si esclude qualche pubs mentre Wanstead é famosa per avere numerosi negozi unici e che non appartengono a catene. Leytonstone é il luogo natale del regista Alfred Hitchcock.

Trasporti a Leytonstone a Londra

Leytonstone si trova in zona 3/4 e Wanstead in zona 4, entrambe le stazioni sono sulla Central Line. Ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere il centro.

Esplora Stratford a Londra in dettaglio

La prima stazione ferroviaria aprì a Leytonstone nel 1856, ciò significò un forte aumento di abitanti nel giro di pochi decenni. Alla fine del 1800 Leytonstone era una cittadina dormitorio per  i lavoratori del centro.

Affitti e prezzi a Leytonstone
Gli affitti sono ancora sotto la media londinese e si trovano ancora stanze sotto le £100 alla settimana.  Qua puoi vedere le ultime stanze da affittare a Leytonstone a Londra senza passare da un agenzia.

Locali di Londra: The Borderline a Soho

La regola generale è quella di non dare mai soldi per una stanza che non avete visto di persona.  Le truffe sono tante, incluse quelle, che vi chiedono il deposito per stanze che non avete mai visto.

Indirizzi Utili per chi abita a Leytonstone

L’ospedale della zona e Whipps Cross Hospital che si trova a Whipps Cross Road E11 1NR

Foto: © Copyright David Anstiss and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La biblioteca pubblica si trova a 6 Church Lane, Leytonstone,  E11 1HG. Le biblioteche pubbliche hanno molte risorse gratuite a chi cerca lavoro

Il Jobcentre si trova a Robart House 1  Lemna Road E11 1JJ

Questo college ha corsi economici in inglese e altre materie

Lista di medici di base nella zona di E11

Cose che forse non sapete su Leytonstone a Londra

17% degli abitanti di Leytonstone ha meno di 16 anni

42% degli abitanti è di religione cristiana

41% degli abitanti di Leytonstone ha almeno una laurea

L’età media degli abitanti di Leytonstone a Londra è di 31 anni

22% degli abitanti è di religione musulmana

46% degli abitanti di Leytonstone non ha la macchina

26% degli abitanti abita nella propria casa


View Larger Map

Le vostre esperienze a Leytonstone

Seguono qui alcune delle esperienze di lettori che abitano o hanno abitato a Leytonstone.

[display-posts tag=”Leytonstone” include_excerpt=”true” image_size=”thumbnail” wrapper=”div” posts_per_page=”20″]