corsi per contabili a Londra

Dove cercare lavoro a Londra è una di quelle domande alla quale è molto difficile rispondere.  Innanzitutto dipende dal lavoro, chi cerca ancora lavoro usando il sistema porta porta, ovvero entrando di ristorante in ristorante e chiedendo se hanno lavoro. può cominciare tranquillamente dal centro. Ma spesso le zone periferiche offrono buone possibilità,  soprattutto d’estate, essendo meno battute.

Dove cercare lavoro a Londra?

Un altro problema è che lavori di questo tipo sono spesso pagati molto poco e le stanza nelle zone centrali costano molto così come i trasporti in particolare nella zona 1. Conviene spesso cercare un lavoro di questo tipo fuori dal centro e trovare una stanza nella stessa zona.

Molti negozi e locali però non accdove cercare lavoro a Londraettano più domande fatte direttamente perché coordinano le assunzioni in modo centralizzato, quindi i loro manager non hanno il potere di assumere. In questo caso dovrete recarvi sul loro sito e seguire le istruzioni o presentarvi al loro recruitment centre.

Alcune zone residenziali di classe media hanno bisogno di personale per i loro negozi e ristoranti ma fanno fatica a trovarne, dato che chi abita nella zona è quasi sempre un professionista.  Si pensa a zone come Richmond, Wimbledon tanto per fare alcuni esempi.

Foto via Wikipedia

Per aiutarvi abbiamo decine di articoli che vi elencano dove cercare lavoro a Londra e dove potete chiedere lavoro direttamente e in quali altri dovete invece seguire le loro procedure e fare domanda in altro modo. Vi aiutiamo passo per passo anche a fare il CV e la cover letter o in altri casi l’application form.  Potrete decidere in quali zone conviene andare di persona e in quale altre  conviene invece passare qualche ora e fare domanda a tappeto su internet.   Per esempio, certe vie come Tottenham Court Road hanno negozi molto specializzati (elettronica e mobili) e se non avete esperienza in quei campi, buttate via un pomeriggio per niente. Abbiamo anche centinaia di contatti di datori di lavoro e offerte di lavoro nella nostra banca dati. Potete anche leggere  Ultime offerte di lavoro per italiani nel Regno Unito per vedere in quali posti stanno cercando personale.

Per altri tipi di lavoro ormai si cerca quasi esclusivamente su internet e non si può sempre decidere in quale zona cercare.  Mentre la finanza e i servizi che ci ruotano attorno sono quasi sempre in centro, altri settori se possono evitare gli affitti altissimi del centro, lo fanno volentieri. Quindi molti callcentres, software houses e sedi centrali di società del terziario sono spesso fuori dal centro o fuori Londra. In poche parole dove cercare lavoro a Londra varia notevolmente dal tipo di lavoro che cercate.

 

 

 

Enhanced by Zemanta