Zoo di Londra biglietti, orari e costo

Lo zoo di Londra non è solo un luogo dove le persone possono vedere e conoscere gli animali, ma ha anche un mandato di conservazione ed educazione.

Lo Zoo di Londra è una delle istituzioni scientifiche più antiche del mondo, essendo stato aperto nel 1826 sul sito di un vecchio recinto per animali introdotto nel 1828. Tra le tante specie di animali che ha, sono incluse alcune specie rare e minacciate. Ora non ospita molti animali di grandi dimensioni come gli elefanti che sono invece allo zoo di Whipsnade, sempre parte della Zoological Society ma che si trova vicino a Luton. Questo zoo ha molto più spazio ed è una bella gita di un giorno da Londra. 

Spesso risparmiate se comprate i biglietti online e durante la pandemia dovete per forza comprarli prima di arrivare. Come alternativa, se pensate di andare parecchio allo zoo potete fare una tessera annuale. Effettivamente, sse andate più di tre volte in un anno vi siete pagati la tessera che include comunque l’ingresso gratuito a Whipsnade Zoo. 

Come arrivare allo zoo di Londra

Lo zoo di Londra si trova nella parte nordest del Regent’s Park, per arrivarci potete scendere alla stazione di Baker Street, dove si trova anche il Madame Tussauds, e camminare nel verde di Regents Park oppure la stazione di metropolitana più vicina  è quella di Camden Town, sono circa 15 minuti a piedi. Potete anche prendere l’autobus 88 che porta vicino all’entrata dello zoo. Altre stazioni della metropolitana vicine sono Regent’s Park e Chalk Farm. 

Costo dei biglietti

Spesso risparmiate se comprate i biglietti online e durante la pandemia dovete per forza comprarli prima di arrivare. Come alternativa, se pensate di andare parecchio allo zoo potete fare una tessera annuale. Effettivamente, sse andate più di tre volte in un anno vi siete pagati la tessera che include comunque l’ingresso gratuito a Whipsnade Zoo oltre che il London Zoo. 

Il costo dei biglietti varia da £35 per un adulto nell’ora di punta e £22.50 per bambino se andate nei momenti a basso traffico pagherete £30 e £19.50 per un bambino. I bambini sotto i tre anni non pagano. 

Orari dello zoo di Londra

Lo zoo apre tutte le mattine alle 10 ma l’orario did chiusura dipende dalla stagione, infatti chiude alle 16 in inverno, alle 17 in primavera e autunno e alle 18 d’estate. L’ultimo ingresso è un’ora prima della chiusura. Dovete però programmare di passarci il giorno intero. 

Che animali si trovano allo zoo di Londra?

Come dicevamo molti animali grossi sono stati spostati a Whipsnade Zoo anni fa, ma potete ancora vedere migliaia di animali diversi allo zoo, dalle tigri di Sumatra al Tiger Territory ai pinguini nella loro grande piscina che cerca di ricreare il più possibile il loro ambiente naturale. Gran parte degli animali (in numero) sono pesci, rettili e insetti che si trovano in edifici appositi. Trovate anche una serie di aree tematiche come per esempio gli uccelli dell’Africa o gli animali notturni. Allo zoo di Londra non trovate leoni africani, ma in compenso avete la possibilità di vedere un branco di leoni asiatici che una volta erano in quasi tutta l’Europa e ora sono rimasti in poco. Sono i leoni che i romani usavano nel Colosseo. Altri luoghi di interesse allo zoo sono i fantastici suricati, le giraffe e i diversi tipi di scimmie. 

Lo zoo ha ora tre percorsi gia pronti: quello blu che include tigri, cammelli e gorilla, quello barancione che include leoni, pinguini,, lama e suricati e quello rosa che include giraffa, zebre e okapi. 

Vale la pena visitare lo zoo di Londra?

La risposta dipende da voi, si tratta di un importante zoo a livello mondiale anche per la sua ricerca e lavoro di conservazione. Cerca di dare il massimo benessere possibile ai suoi animali, per quanto possa farlo uno zoo cittadino. Detto sinceramente però, se non avete bambini e non avete un interesse particolare per il mondo animale e state a Londra solo pochi giorni, lasciate perdere. Il costo è alto e dovete trascorrerci diverse ore, non ne vale la pena se non siete interessati. 

Il turista a Londra deve sapere che ci sono tantissime cose da vedere e alcune sono molto care, se ha solo pochi giorni deve selezionare in base ai propri interessi personali e non andare semplicemente in tutti i posti famosi dove vanno tutti. 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su