West Brompton a Londra

Oggi parliamo della zona di West Brompton a Londra. La zona si trova nel codice postale SW10 nel borough di Kensington & Chelsea

Descrizione

West Brompton era una zona di campi fino alla fine del 1700. Nel 1801 la famiglia Gunter acquistò terreni e nel corso dei decenni seguenti costruì tutta una serie di strade e case.

I nomi delle strade sono spesso ancora tuttora quelli dati dai Gunter che davano i nomi di persone che conoscevano. Per esempio Edith Grove era in memoria della bambina Edith Gunter morta a soli 8 anni di scarlattina.

Ci sono diversi quartieri di case popolari in questa zona, non ci sono solo residenze benestanti. Visto il valore delle proprietà in queste zone, le case popolari sono spesso a rischio. Infatti spesso viene preso la decisione di demolire il quartiere e vendere il terreno a società immobiliari.

La zona è famosa per il Brompton Cemetery fondato nel 1837  che è uno dei Magnificent Seven ovvero i 7 cimiteri privati costruiti a Londra nel 1800. West Brompton come posto residenziale quasi non esiste più, è infatti stato inghiottito da Earls Court, Fulham e Chelsea.

 

Trasporti

West Brompton ha una stazione sulla District Line che porta a Wimbledon. Si trova in zona 2, ma chi abita a West Brompton può comunque usare la stazione di metropolitana di Earls Court che è vicinissima, si trova in zona 1/2 e ha una maggiore scelta di linee.

Alloggio e prezzi a West Brompton a Londra

Vista la località, i prezzi degli affitti tendono ad essere alti, per giunta non c’è molta scelta a West Brompton. Se cercate una stanza  a West Brompton potete provare qui senza passare da agenzie.

Cose che forse non sapete su West Brompton a Londra

L’età media degli abitanti di questa zona è di 35 anni

31% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

81% degli abitanti di questa zona vive in affitto

52% degli abitanti di West Brompton non ha la macchina

50% degli abitanti adulti di West Brompton è single

60% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

96% degli abitanti di questa zona è nato in UK

4% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

61% degli abitanti adulti di questa zona ha almeno una laurea

15% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

27% degli abitanti di West Brompton lavora almeno 50 ore

21% degli abitanti della zona vive sotto la soglia della povertà

1,5% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica