Bushy Park, un grande parco reale

Bushy Park è un grande parco pubblico situato nel quartiere londinese di Richmond upon Thames. È il secondo  più grande, dopo il parco di Richmond, degli otto parchi reali di Londra, coprendo 445 ettari. 

Attrazioni di Bushy Park

Uno dei punti salienti è la Fontana di Diana, un’imponente struttura situata al centro del parco, circondata da splendidi giardini. Il Waterhouse Woodland Garden è un altro luogo incantevole da esplorare, con i suoi sentieri tranquilli e le piante esotiche. Non perdere l’opportunità di visitare anche gli Upper Lodge Water Gardens, dove potrai ammirare affascinanti specchi d’acqua e vegetazione lussureggiante.

Strutture disponibili

Quando visiti Bushy Park, troverai una serie di strutture che renderanno il tuo soggiorno più comodo e piacevole. Il parco dispone di bar e ristoranti, ideali per una pausa ristoratrice durante la tua visita. Inoltre, ci sono bagni pubblici facilmente accessibili per i visitatori. Se stai pianificando di arrivare in auto, sarai felice di sapere che sono disponibili parcheggi nelle vicinanze.

La meravigliosa fauna selvatica

Bushy Park è un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui potrai incontrare numerosi branchi di cervi rossi e daini che si muovono liberamente nel parco. Ammira queste affascinanti creature nella loro casa naturale e ricorda di mantenerti a una distanza sicura. Inoltre, il parco offre un ambiente ideale per gli appassionati di birdwatching. Prepara i tuoi binocoli e cerca gli uccelli che popolano questa area protetta.

Ubicazione e accessibilità

Situato a Londra, Bushy Park è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Le stazioni di Hampton Court e Hampton Wick sono le più vicine al parco, e da lì puoi raggiungere comodamente a piedi l’ingresso principale. 

Una storia ricca di fascino

La storia di Bushy Park risale al lontano 1529, quando il cardinale Wolsey lo creò come terreno di caccia per Enrico VIII. Nel XVII secolo, il parco fu aperto al pubblico, diventando una destinazione amata per lunghe passeggiate e momenti di relax. Nel 2014, il parco è stato designato sito di interesse scientifico speciale a causa del suo valore biologico unico. Oggi, il parco è aperto 24 ore su 24, tutto l’anno, ad eccezione del periodo di abbattimento dei cervi.

  1. Qual è la dimensione di Bushy Park? Questo parco copre 445 ettari, rendendolo il secondo parco reale più grande di Londra.

  2. Quali sono le stazioni della metropolitana più vicine al parco? Le stazioni più vicine sono Hampton Court e Hampton Wick.

  3. Cosa posso fare a Bushy Park? Puoi visitare la Fontana di Diana, esplorare il Waterhouse Woodland Garden, ammirare gli Upper Lodge Water Gardens e goderti la fauna selvatica e gli uccelli.