La zona inclusa nel postcode E7, situata nel borough di Newham, è un’area che si distingue per la sua composizione prevalentemente working class e per la ricca presenza della comunità indiana. Un quarto degli abitanti è di fede musulmana. A differenza delle zone limitrofe, questa zona gode di ampi spazi verdi grazie alla presenza di Wanstead Flats, la parte a sud di Epping Forest. Inoltre, essa si trova a soli pochi chilometri dal parco olimpico. Da menzionare anche il West Ham Park, situato a Forest Gate, dove è possibile praticare atletica, calcio, tennis e cricket.

Foto:© Copyright Stacey Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Le abitazioni in questa zona tendono ad essere principalmente di tipo familiare e la maggior parte di esse risale al periodo vittoriano. Nonostante siano presenti diversi quartieri più recenti, è importante sottolineare che questa zona, non essendo vicina a Docklands e non disponendo di una rete metropolitana, non ha avuto lo stesso livello di sviluppo urbano riscontrato in altre zone dell’East End.

Dal punto di vista della vita notturna, questa non è una zona particolarmente animata. A parte alcuni pub e numerosi ristoranti indiani, non è famosa per lo shopping e la maggior parte dei negozi sembra essere orientata a servire la comunità indiana.

Forest Gate è diventata famosa a seguito di un’operazione di polizia che ha portato ad uno scontro a fuoco. La polizia, infatti, aveva il sospetto di aver individuato dei terroristi in possesso di armi chimiche, ma si è successivamente scoperto che si trattava di un’allerta infondata. È interessante notare che proprio a Forest Gate, nel 1966, Jimi Hendrix compose il brano “Purple Haze”.

Trasporti

Forest Gate si trova in zona 3, anche se non è servita dalla metropolitana. La stazione ferroviaria di Forest Gate è situata lungo la linea che, passando da Stratford, giunge alla stazione di Liverpool Street. Inoltre, nelle vicinanze si trova la stazione di Wanstead sulla Central Line, sebbene essa sia classificata come zona 4.

Alloggio e prezzi

Forest Gate, appartenente alle zone 3 e 4, offre soluzioni abitative a prezzi inferiori rispetto alla media londinese. Tuttavia, con le Olimpiadi nell’est di Londra nel 2012, i prezzi degli affitti anche in questa zona sono aumentati significativamente. Come sempre, è fondamentale visitare personalmente una casa o un appartamento prima di prenderne in affitto uno, facendo anche un giro nel quartiere circostante. Questo è particolarmente importante in zone come Forest Gate, dove potrebbero esserci quartieri meno sicuri.

Cose che forse non sai su Forest Gate

  • Il 28% degli abitanti è single.
  • Il 19% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni.
  • Il 24% degli abitanti di Forest Gate vive sotto la soglia di povertà.
  • Il 39% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana.
  • Il 10% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana.
  • Il 57% degli abitanti di questa zona non possiede un’automobile.
  • Il 33% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea.
  • L’18% degli abitanti di questa zona vive in appartamenti o case in condivisione.
  • Il 33% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana.
  • L’età media degli abitanti di questa zona è di 29 anni.


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja