Anche il Fringe Festival di Edimburgo a rischia di non tornare

Un’altra istituzione che esiste dal 1947 che potrebbe non riaprire mai più e si tratta dell’ormai leggendario Fringe Festival di Edimburgo. 

Questo festival corre diversi rischi, prima di tutto la mancanza di fondi, non riceve soldi dal governo e non può partecipare agli schemi esistenti del governo per aiutare le aziende a superare la crisi. Quindi si troverà letteralmente senza soldi.

Inoltre, in mancanza di un vaccino anche l’edizione del 2021 sarebbe a rischio, non si può fare un Fringe Festival a due metri di distanza, la folla, spesso in locali minuscoli, è una parte fondamentale dell’evento. Con la mancanza di incassi di quest’anno si parla di 30 milioni di perdita per il Fringe Festival. È la prima volta nella sua storia che viene cancellato

Gli altri 4 festival importanti di Edimburgo: International Festival, Royal Edinburgh Military Tattoo, il Book Festival e l’ Art Festival sono stati tutti cancellati per quest’anno, insieme organizzano oltre 5000 eventi e attirano oltre 4 milioni di visitatori. Una perdita immensa per Edimburgo anche se si trattasse di un anno solo. 

OffertaBestseller No. 1
Edimburgo
Edimburgo
Wilson, Neil (Autore)
13,90 EUR −5% 13,20 EUR
OffertaBestseller No. 2
Edimburgo. Ediz. ampliata
Edimburgo. Ediz. ampliata
Aa. Vv. (Autore)
9,90 EUR −5% 9,40 EUR