Barons Court, cose da sapere su questo quartiere di Londra

Barons Court è un quartiere residenziale che si trova tra Hammersmith e West Kensington.

Le prime case furono costruite intorno al 1860 da un pezzo grosso dell’esercito, un certo Sir William Palliser inventore dei proiettili dello stesso nome, la moglie di Palliser fu immortalata da Sir John Millais in questo quadro.

Foto: © Copyright Martin Addison and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Sir Pulliser diede il nome al quartiere non perché ci fosse mai stato un barone ma forse ispirato dalla sua proprietà in Irlanda chiamata Baronscourt, oppure per prendere in giro la vicina Earl’s Court.

Ora è una zona molto di passaggio con molti appartamenti in condivisione amata per la sua vicinanza al centro. Infatti  ha una stazione sulla Piccadilly Line, l’ultima stazione scoperta prima di entrare nel tunnel che prosegue sotto tutto il centro di Londra.

baronsLa stazione fu aperta  nel 1905 ed è di un certo interesse per il suo look in  Art Nouveau infatti è un edificio protetto. Quando ci passate noterete anche le panchine che sono le sole in questo stile in tutta la metropolitana.

Cose che forse non sapete su Bermondsey

Cose da sapere su Barons Court

A Barons Court si tiene il campionato di tennis Stella Artois appena prima del torneo di Wimbledon. È anche sede di un locale interessante, un teatro situato in un pub con produzioni e atmosfera interessanti.  Gandhi visse per un periodo in una casa sulla Barons Court Road.

Foto:© Copyright Christopher Hilton and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre notizie da Londra

Zone di Londra in dettaglio: Forest Gate

La zona inclusa nel postcode E7 che si trova nel borough di Newham . Descrizione Una zona quasi esclusivamente working class e che ospita una vasta comunitá indiana e un abitante su quattro è musulmano.  A differenza delle zone limitrofe ha abbastanza verde grazie al Wanstead Flats (la parte a sud di Epping Forest). Si trova solo ad un paio di chilometri dal parco olimpico. A Forest Gate si trova anche il West Ham Park dove si trovano strutture sportive per fare atletica o giocare a calcio, tennis e cricket. [amazon_link asins=’B005M2DDNW’ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7279703e-0d82-11e7-8d4f-2da92143e6a7′] Le case  tendono ad essere di […]

0 comments
comune di barnet

Curiosità sul comune di Barnet

Il  comune di Barnet è il secondo a Londra per numero di abitanti e si trova nel nord della metropoli. Foto: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Il borough di Barnet oltre a Barnet include quartieri come Finchley, Hendon, Golders Green, Cricklewood, Totteridge, Mill Hill e Colindale.  Molti quartieri di Barnet sono sulla Northern Line. Quello che ora chiamiamo Barnet era una volta la contea del Middlesex che non esiste più a livello amministrativo (anche se rimane in molti indirizzi). Un tempo questo comune era una zona per la coltivazione del fieno e visto che si […]

0 comments
Highgate a Londra

Highgate a Londra; cose da sapere su questa zona

Highgate a Londra sarebbe la zona inclusa nel postcode N6 considerata una delle zone più care di Londra in cui vivere. Questa zona si trova nei borough di Haringey, Camden e Islington Descrizione della zona di Highgate a Londra Highgate fino a poco più di 100 anni fa era un villaggio separato accanto a Hampstead Heath che è ancora chiaramente visibile con la maggioranza dell’architettura che risale alla fine 1700 o inizio 1800 e qualche edificio del 1500 come la scuola di Highgate. Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Highgate a Londra anche molti piccoli negozi molto carini […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like

More in Storia