Come cominciare a leggere Charles Dickens

Charles Dickens è un noto autore, che ha scritto molti romanzi famosi tra cui Oliver Twist, Canto di Natale e David Copperfield. È considerato uno dei migliori autori britannici di tutti i tempi e il suo lavoro è stato tradotto in numerose lingue. Molti indubbiamente lo trovano pesante, è sicuramente un autore che mette molti dettagli nei suoi libri e le generazioni moderne lo possono trovare un po’ noioso. I suoi libri però sono diventati famosi come film, commedie o sceneggiati televisivi.

Lo stile di scrittura di Dickens è fantastico. È vivido e descrittivo, spesso sarcastico e intelligente. C’è una ragione per cui il suo lavoro è stato apprezzato quasi 200 anni da quando è stato creato per la prima volta!

Quali sono i migliori romanzi di Dickens?

L’elenco dei libri di Charles Dickens è vasto e vario. Alcuni dei suoi migliori romanzi sono Oliver Twist, A Christmas Carol, David Copperfield e Great Expectations. Occorre comunque un livello buono di inglese per leggere i suoi romanzi in lingua originale.

Il lavoro di Dickens è sorprendente e spesso fuori tema. Trascorre frasi a spiegare la complessità di frasi che non hanno attinenza con l’argomento in questione. Ma bisogna pensare che Dickens non scriveva libri nella maggioranza dei casi, ma episodi che venivano pubblicati settimanalmente su giornali o riviste. Inoltre, allora non c’era televisione, radio e tantomeno Netflix quindi questi episodi venivano letti ad alta voce per tutta la famiglia. Per questo motivo avevano tanti dettagli e cambiavano discorso spesso, erano fatti per intrattenere per una serata.

In ogni caso se vuoi iniziare a leggere Dickens comincia da un libro facile come A Christmas Carol o Oliver Twist, non cominciare da un tomo come Great Expectations, ti traumatizzerà inutilmente.

I romanzi di Dickens sono pieni di eccitazione e gioia, oltre ad essere moralisti, satirici e realistici. È stato in grado di combinare questi aspetti insieme in un modo che non si vede nel lavoro di nessun altro autore.

Bestseller No. 1
Dickens - L'uomo che inventò il Natale
Dickens – L’uomo che inventò il Natale
Amazon Prime Video (Video on Demand); Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce (Attori)
Bestseller No. 2
The Invisible Woman
The Invisible Woman
Amazon Prime Video (Video on Demand); Ralph Fiennes, Felicity Jones, Kristin Scott Thomas (Attori)
Bestseller No. 3
Nicholas Nickleby
Nicholas Nickleby
Amazon Prime Video (Video on Demand); Charlie Hunnam, Christopher Plummer, Anne Hathaway (Attori)