Come si dice stage in inglese?

Una delle tante domande molto comuni. Stage in inglese si dice internship se è fatta al termine degli studi, mentre se si tratta di un periodo trascorso all’interno di un azienda durante gli studi si chiama work placement.

Se cercate uno stage in inglese nel Regno Unito dovete quindi cercare un internship o un work placement. La parola stage non si usa mai in questo contesto. 

Da notare che un’ internship per essere veramente valida dovrebbe essere strutturata, ovvero darvi degli obiettivi precisi e unire il lavoro con un percorso di apprendimento.

 Molti sono scontenti di internship che fanno dove finiscono a fare solo lavori di routine (le classiche fotocopie), che come funziona qui la selezione del personale sono poi difficili da valorizzare quando si cerca un lavoro fisso.

Nella nostra sezione lavoro, abbiamo tanti articoli su come potete cercare un internship e abbiamo contatti e offerte di internship nella nostra banca dati gratuita.

Potete anche scaricare un ebook gratuito su come fare un CV in inglese che vi aprirà la porta a tanti colloqui.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui Nessuna recensione 2,69 EUR Acquista su Amazon