Cosa fare a Bethnal Green e cose da sapere su questo quartiere

Se non sai cosa fare a Bethnal Green e vuoi scoprire questa interessante zona di Londra, trovi qui sotto diverse idee.

Un quartiere dell’est di Londra che era in passato una zona verde e piacevole ma che divenne nel 1800 il quartiere più povero di Londra.

Il nome proviene dal sassone Blida’s Corner ed era un villaggio che si trovava dove si trovano ora Bethnal Green Gardens. Fino al 1600 si trovavano solo poche case di ricchi.

Ma nel 1600 cominciarono ad arrivare i lavoratori di tessili di Spitalfields e Bethnal Green cominciò a popolarsi. Nel 1743 ci abitavano già 15000 persone. Quasi tutti lavorano nel settore tessile

Quando però cominciò il declino delle industria tessile artigianale con l’avvento dell’industrializzazione, la zona ne risentì moltissimo diventando infatti la più povera di Londra.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale quasi tutte le case malsane della zona o slums furono demolite e al loro posto furono costruite case popolari.

Fino ad anni recenti Bethnal Green era una zona ancora povera ma la vicinanza a zona in sviluppo come Shoreditch ha ridato nuova vita a questo quartiere. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, la zona ha ancora molte famiglie povere e problemi sociali.

Scopri cosa fare a Bethnal Green

[wp_show_posts id=”93842″]