forest hill

Forest Hill a Londra è la zona inclusa nel postcode SE23 che si trova nel borough di Lewisham .

Descrizione di Forest Hill

Una zona prevalentemente abitata dalla classe media bassa, la maggioranza delle abitazioni sono piccole case di dimensioni familiari a 2/3 stanze.

Ci sono alcune strade di case piú benestanti ma anche alcuni quartieri di case popolari. Si trovano comunque numerosi bedsits e monolocali.

Ha avuto un aumento della popolazione negli ultimi anni, essendo una delle sempre più rare zone di Londra con i prezzi delle case quasi relativamente abbordabili.

La notizia che Forest Hill a Londra sarebbe stata sulla East London Line ha portato ulteriori investimenti e nuovi abitanti.

La vita serale a Forest Hill  include numerosi pubs (tra cui the Hobgoblin che ha  musica dal vivo) alcuni ristoranti decenti. La zona é  piuttosto verde e piacevole ci sono negozi per acquistare le cose di base, ma non é una zona particolarmente rinomata per i negozi.

La zona ospita l’ottimo  Horniman Museum lasciato alla nazione dal mercante di tè Fred Horniman che era anche un grande collezionista. Ci sono molti edifici interessanti dal punto di vista architettonico.

forest hill a LondraCome per tutte le zone periferiche di Londra, la ferrovia rivoluzionò la zona che cominciò ad ospitare lavoratori da Londra dal 1839.

Un tempo la zona  si chiamava semplicemente The Forest.

Honor Oak, una parte di Forest Hill, prende il nome da una quercia sotto la quale si dice che Elisabetta I si sedette a mangiare.

Alla fine del 1800 la zona ospitava anche una folta comunità tedesca, ma da allora la zona è cambiata completamente.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti a Forest Hill a Londra

Forest Hill si trova sulla nuova linea East London Line che porta a Liverpool Street, per andare in centro bisogna usare la ferrovia o i bus. In treno occorrono  12 minuti per raggiungere la stazione di London Bridge.

Nelle ore di punta ci sono fino ad 8 treni per ora.  Qui ci troviamo in zona 3. L’arrivo della East London Line ha decisamente aumentato i collegamenti con la zona e la rende più interessante a chi lavora nel centro di Londra.

 Alloggi e prezzi a Forest Hill a Londra

Se stai cercando una stanza in questa zona e non vuoi passare dalle agenzie puoi trovarla qua

Altre zone di Londra da scoprire

mangiare a bayswater

Cose che non sapete su Alperton

Il nome Alperton forse deriva dal sassone e significa fattoria di mele oppure la fattoria di Eahlboert. Nessuno è sicuro delle origini precise. Sappiamo che esisteva in un censimento del 1199 e che nel 1433 esisteva anche un ponte in legno che attraversava qui il fiume Brent. Alperton si trova a sud di Wembley nel borough […]

0 comments
zona di Fenchurch

Cose che non sai sulla zona di Fenchurch a Londra

Probabilmente passate spesso da questa zona ma non sapete tutti questi dettagli e aneddoti. Se pensate a Fenchurch pensate alla stazione omonima, ma tutta la zona intorno che arriva fino a  Houndsditch, Leadenhall, Cornhill, Aldgate  e Eastcheap si chiama Fenchurch con postcode EC3 Questa è la zona meno abitata di Londra, una volta era terreno paludoso lungo il […]

0 comments

Golders Green a Londra, storia e cose da sapere

Golders Green era parte della vecchia parrocchia di HENDON dove si trovava anche una tenuta e una foresta. Il nome deriva dalla famiglia del posto Godyere e il Green si riferisce a un’area di verde che apparteneva alla tenuta.  Nel 1600 si trovano documenti e mappe che chiamano la zona Goulders Green. Nel 1700 praticamente […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.