Old Royal Naval College e Painted Hall a Greenwich

‘Old Royal Naval College, un’opera d’arte architettonica situata nel cuore di Maritime Greenwich. Questo gioiello è un’icona storica e culturale, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità per il suo eccezionale valore universale. Scopriamo insieme i segreti e i dettagli affascinanti di questa magnifica costruzione.

Ubicazione e Significato Architettonico:

L’Old Royal Naval College si trova in una posizione privilegiata a Greenwich,  ed è un componente significativo dell’area marittima di Greenwich. Celebre per la sua straordinaria complessità architettonica e paesaggistica, è considerato uno dei complessi più belli e spettacolari delle Isole britanniche. Ogni angolo di questo luogo racconta una storia antica, rendendolo una tappa imperdibile per i viaggiatori.

Attrazioni del Collegio:

Una delle principali attrazioni dell’Old Royal Naval College è la magnifica Painted Hall, un’opera d’arte a cielo aperto con splendidi soffitti e pareti dipinti. La Cappella, un’altra caratteristica degna di nota, offre una visione affascinante della storia e dell’architettura del luogo. Inoltre, i terreni del collegio sono aperti al pubblico, offrendo un’esperienza di esplorazione unica.

Destinazione Culturale:

L’Old Royal Naval College è molto più di un’attrazione turistica; è diventato un’importante destinazione culturale. Richiama visitatori di tutte le età e nazionalità, offrendo visite guidate avvincenti e ospitando un Centro Visitatori interattivo. Qui, la storia prende vita, e ci si può immergere completamente nell’atmosfera di un tempo passato.

Questo luogo straordinario è anche una location famosa per le riprese cinematografiche. Film celebri come “Quattro matrimoni e un funerale” e “Lara Croft: Tomb Raider” hanno sfruttato la bellezza dell’Old Royal Naval College per portare la loro magia sul grande schermo.

Informazioni per i Visitatori:

Per i visitatori, l’Old Royal Naval College è facilmente accessibile e si trova vicino al Cutty Sark e al porto. Le porte sono aperte a tutti ogni giorno, con l’ingresso gratuito. Tuttavia, per un’esperienza più approfondita, sono disponibili visite guidate che offrono una prospettiva unica sulla storia e l’architettura di questo luogo affascinante.

Punti Salienti della Visita:

Durante la visita, ci sono numerosi punti salienti da esplorare. La magnifica Painted Hall, con le sue stupefacenti opere d’arte di Sir James Thornhill, è uno dei luoghi più affascinanti del complesso. Con un’audioguida multilingue, i visitatori possono scoprire la storia e le leggende dietro queste meravigliose opere d’arte. Inoltre, c’è la possibilità di vedere repliche di artefatti storici, come la spada spezzata di re Luigi XIV e il maestoso mantello di re Guglielmo.

Informazioni sui Biglietti:

I biglietti per la Painted Hall sono disponibili sia in loco che online qui. Gli studenti, le persone in cerca di lavoro e i possessori di National Art Pass possono usufruire di sconti speciali. I minori di 17 anni entrano gratuitamente quando accompagnati da un adulto pagante, e i bambini sono i benvenuti a esplorare questo tesoro architettonico senza alcun costo.

Data, Ora e Durata della Visita:

La Painted Hall è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, con l’ultimo ingresso alle 16:30. Un discorso sulla sala dipinta si svolge ogni 30 minuti tra le 11:00 e le 16:00. Le visite guidate partono dal Centro Visitatori ogni ora tra le 11:00 e le 15:00. Se disponibili, i visitatori possono anche accedere al Victorian Skittle Alley dalle 12:00 alle 15:00. La durata delle visite guidate pubbliche giornaliere non è specificata, consentendo ai visitatori di immergersi completamente nella magnificenza di questo luogo storico.

Descrizione dell’Esperienza:

Un’esperienza nell’Old Royal Naval College è davvero unica e coinvolgente. Qui, la storia dei reali britannici prende vita e ci si trova immersi nella maestosità di un’epoca passata. Le opere d’arte barocche della Painted Hall sono un’opera d’arte a cielo aperto, mentre le visite guidate offrono approfondimenti approfonditi sulla storia e l’architettura di questo straordinario luogo.