Quali sono i migliori negozi di dischi a Londra?

Sei un appassionato di musica e ti trovi a Londra? Non perdere l’occasione di esplorare i migliori negozi di dischi che la capitale britannica ha da offrire. Anche nell’era di iTunes e dello streaming online, ci sono ancora negozi che vendono dischi veri, quelli in vinile, che attirano appassionati e collezionisti. In questa guida completa, ti condurrò attraverso una selezione dei migliori negozi di dischi a Londra, dove puoi trovare vinili rari, edizioni speciali e molto altro ancora. Preparati per un’avventura musicale unica!

Sister Ray Records

Indirizzo: 75 Berwick Street, W1F 8RP

Iniziamo la nostra lista con Sister Ray Records, un negozio situato a Soho. Nonostante le dimensioni non eccessive, Sister Ray Records offre una selezione eccellente di dischi indie e rock, tra cui molti titoli difficili da trovare altrove. Puoi anche trovare riviste musicali che puoi leggere gratuitamente e una vasta gamma di t-shirt e CD, alcuni dei quali sono promozionali e introvabili altrove. Se preferisci acquistare comodamente da casa, puoi anche visitare il loro sito web.

Phonica

Indirizzo: 51 Poland Street, W1F 7LZ

Situato nella stessa zona di Soho, Phonica è un negozio specializzato principalmente in dischi di musica elettronica e dance, oltre a coprire quasi tutti i generi musicali adatti al ballo. Un vantaggio di Phonica è che ti permette di ascoltare i dischi che ti interessano seduto su uno dei comodi divani presenti nel negozio. Quindi, puoi prenderti tutto il tempo necessario per scegliere i tuoi nuovi vinili preferiti.

Flashback Records

Indirizzo: 50 Essex Road, N1 8LR (negozio a Islington)

Flashback Records è un negozio con tre sedi a Londra ed è particolarmente rinomato per la sua vasta collezione di dischi di seconda mano. Se sei alla ricerca di occasioni e edizioni rare, Flashback Records è il posto giusto per te. La loro sede principale a Islington è un luogo imperdibile per gli amanti dei vinili.

Intoxica!

Si può visitarlo solo dopo aver preso appuntament. 97 Cressfield Cl, London NW5 4BN

Intoxica! è un negozio di dischi che merita una visita anche solo per la sua atmosfera unica. Decorato interamente in stile bamboo, con maschere tribali appese alle pareti, offre una vasta selezione di vinili nei generi jazz, blues, soul, reggae e funk. Qui potrai trovare vere e proprie gemme per arricchire la tua collezione.

Banquet Records

Indirizzo: 52 Eden Street, Kingston Upon Thames KT1 1EE

Se sei un grande appassionato di musica e ti trovi disposto a spostarti leggermente fuori dal centro di Londra, non puoi perderti Banquet Records a Kingston Upon Thames. Questo negozio offre una vasta gamma di generi musicali, dal jazz al folk, dal drum ‘n bass al rock. Il personale altamente competente sarà felice di consigliarti e il negozio organizza regolarmente concerti con artisti emergenti che spesso diventano famosi nel tempo.

Rough Trade East

Indirizzo: Old Truman Brewery, 91 Brick Lane, E1 6QL

Rough Trade è un negozio di dischi leggendario che ha la sua sede principale a Brick Lane dal 2007. Oltre ai vinili, offre una vasta selezione di altri formati musicali e organizza frequentemente concerti nel negozio stesso. Se Brick Lane è fuori mano per te, non preoccuparti, Rough Trade ha ora una seconda sede a West London, in 130 Talbot Road, W11 1JA. È un posto con una storia musicale ricca e sicuramente uno dei negozi di dischi più famosi di Londra.

Soul Brother

Indirizzo: 1 Keswick Road, East Putney, SW15 2HL

Come suggerisce il nome stesso, Soul Brother è specializzato nella musica soul e offre una vasta selezione di vinili vecchi e rari. Se sei un appassionato di questo genere musicale, questo negozio è un vero paradiso per te. Inoltre, Soul Brother ha anche una selezione di CD e vinili di altri generi musicali come il reggae e il jazz.

Honest Jon’s

Indirizzo: 278 Portobello Road, W10 5TE

Honest Jon’s è un altro negozio di dischi che vale la pena visitare. Situato nella famosa Portobello Road, offre una varietà di generi musicali, tra cui soul, reggae, jazz e world music. Puoi trovare sia CD che vinili per arricchire la tua collezione. Goditi l’atmosfera vibrante di Portobello Road mentre cerchi le tue gemme musicali.

Casbah Records

Indirizzo: The Beehive, 320-322 Creek Road, SE10 9SW

Se ti trovi nella zona di Greenwich, fai un salto a Casbah Records. Questo negozio si distingue per la sua selezione di musica garage, psichedelica, soul, rock e indie. Anche se sei interessato a un genere diverso, potresti comunque trovare qualcosa di interessante tra i loro scaffali.

Out on the Floor

Indirizzo: 10 Inverness Street, NW1 7HJ

Se sei un collezionista serio alla ricerca di vinili di rock, reggae e soul, Out on the Floor è il negozio che fa per te. Situato a Camden, offre una vasta selezione di dischi classici e di seconda mano. Qui puoi trovare pezzi rari e difficili da trovare altrove.

Sounds of the Universe

Indirizzo: 7 Broadwick Street, W1F 0DA

Sounds of the Universe, situato a Soho, è il posto perfetto se sei interessato a vinili e CD di jazz, musica world e rarità della musica brasiliana e africana. Offre anche una selezione di indie ed elettronica. Se sei un appassionato di musica con gusti diversificati, questo negozio soddisferà sicuramente le tue aspettative.

Londra ospita una fiorente scena di negozi di dischi, con quasi cinquanta posti sparsi per la capitale dove puoi trovare quasi tutto ciò che desideri. Sebbene i prezzi possano non essere economici come un tempo, ci sono ancora molte opzioni disponibili. Questa guida ti ha fornito un’ampia selezione dei migliori negozi di dischi di Londra, secondo varie fonti.

Preparati a immergerti nel mondo affascinante della musica su vinile e ad aggiungere pezzi unici alla tua collezione. Non perdere l’opportunità di visitare questi negozi, esplorare i loro tesori nascosti e interagire con appassionati come te.

Londra offre un’esperienza unica per gli amanti della musica e dei vinili. I migliori negozi di dischi della città sono luoghi speciali dove puoi scoprire tesori musicali nascosti e incontrare persone con la stessa passione. Dai piccoli negozi di quartiere ai negozi leggendari, Londra ha molto da offrire per soddisfare i desideri dei collezionisti più esigenti.

Sii pronto a dedicare del tempo per esplorare questi negozi, ascoltare la musica e lasciarti ispirare dalle diverse proposte. Che tu sia alla ricerca di un vinile raro o semplicemente desideri trascorrere del tempo immerso nella musica, i migliori negozi di dischi di Londra ti aspettano.