Zone di Londra: Hornsey e Crouch End

La zona del postcode N8 che si trova nel borough di Haringey .

 Descrizione di Hornsey

Una zona principalmente residenziale che ospita una numerosa comunitá cipriota, soprattutto vicino alla metropolitana di Turnpike Lane.

La zona è piuttosto collinosa. Inclusa in questa zona si trova anche Crouch End che è un quartiere piacevole e residenziale frequentato molto da musicisti.

Si trova abbastanza verde e   non mancano le strutture sportive. Hornsey offre abbastanza scelta di negozi e ci sono anche molti ristoranti e i pubs alcuni dei quali fanno musica dal vivo in particolare il famoso Kings Head a Crouch End.  La zona ha anche la fortuna di trovarsi vicino al famoso Alexandra Palace che offre molti eventi durante l’anno inclusi molti concerti, pattinaggio su ghiaccio e altre attività.

Il suo parco ha anche delle belle vedute panoramiche di Londra.   Hornsey non ha una vasta scelta di negozi, ma non lontano si trova lo shopping centre di Wood Green con una serie di negozi economici.

Sulla Green Lanes, che sarebbe la via principale che porta da Finsbury Park verso nord,  si trova un’ampia scelta di ristoranti greci e turchi e la zona è ben fornita di prodotti alimentari mediterranei. Il villaggio di Hornsey esisteva nel medioevo, ma la maggioranza delle costruzioni risalgono ai primi del 1900.

Trasporti

La stazione della metropolitana piú  vicina si trova a  Turnpike Lane sulla Piccadilly Line ma molte parti della zona N8 non sono vicinissime alla metropolitana.

Zone di Londra: Islington, Hoxton e King’s Cross

Ci sono comunque diverse linee di autobus e  stazioni di treno tra cui anche Hornsey. Una linea ferroviaria porta verso Old Street e Moorgate in 10/15 minuti.

Alloggio e costi

I costi degli affitti sono leggermente sotto la media londinese e si trovano ancora occasioni.

Hornsey è anche una zona dove si può fare la spesa economica e questo fa scendere il costo della vita. 

La zona di Couch End é piuttosto carina e tranquilla, ma non tutto il quartiere di  Hornsey é ugualmente carino, ci sono alcuni angoli meno raccomandabili.  Le sensazioni ed esperienze sono comunque come sempre molto soggettive. Come sempre é importante che visiti bene l’alloggio e il quartiere prima di affittare qualcosa. 


View Larger Map