Non vi viene mai voglia di scappare dal tran tran metropolitana e rifugiarvi in un bosco a fotografare scoiattoli e uccelli da preda?

Questa passeggiata include non solo i boschi di Ruislip, ma anche il lido di Ruislip, ora famoso per essere l’unica spiaggia permanente di Londra. Una passeggiata bella d’estate ma ancora meglio in autunno e primavera.

Questi boschi sono i più grandi boschi antichi che si trovano ancora a Londra, danno un’idea di come fosse l’antica contea del Middlesex prima dell’arrivo della ferrovia. Da notare che si tratta di un’antica contea, il Middlesex infatti non esiste più come contea, ma tanti che abitano nella zona ancora dicono di abitarci.

Se fai questa passeggiata puoi vedere le bellissime querce e girare intorno al bacino del fiume Pin che ora viene chiamato Ruislip Lido, qui troverai una spiaggia e anche un trenino.

In effetti questi boschi sono una riserva naturale nazionale, l’unica a Londra insieme al Richmond Park. I boschi non sono solo importanti per i diversi tipi di quercie che si trovano, ma anche per i tanti licheni, funghi, betulle, ontani. Addirittura in un solo pomeriggio sono stati identificati 585 specie di funghi diverse in questa riserva.

Un ecosistema in proprio, la quercia può sostenere 400 specie di insetti nei suoi rami e, alla sua base, grazie al mezzo milione di foglie che un albero produce on media, offre l’habitat ideale per tanti funghi e licheni.

boschi ruislip

Se siete grandi camminatori potete fare tutta la passeggiata da West Ruislip sulla Central Line fino a Northwood Hills che si trova sulla Metropolitan Line. La passeggiata intera è di 10 km.

Ci sono diversi modi per fare questa passeggiata, potete passare dal Lido oppure evitarlo, potete esplorare il verde che avete intorno e decidere di terminare la passeggiata in un’altra stazione della metropolitana. Per esempio, se vi fermate al Lido troverete il bus H13 che vi porta alla stazione di Ruislip in meno di dieci minuti.

In ogni caso è un’idea per passare una giornata rilassati tra il verde sia se decidete di camminare o preferite fermarvi sulla spiaggia o a fare un picnic sull’erba, la scelta è vostra.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja