Dove si trova la cucina nepalese a Londra

La cucina nepalese si basa principalmente su ingredienti vegetali, come cereali, fagioli, lenticchie, verdure e spezie. La carne è un piatto secondario a meno che non sia una festa speciale. Il Nepalese hanno un’alta opinione della cucina indiana e cinese e si potrebbe pensare che la loro cucina sia una fusione di questi due stili. Tuttavia, la cucina nepalese è unica nel suo sapore e nella sua presentazione. Per chi è alla ricerca di una buona cucina nepalese a Londra, ci sono alcuni posti che potrebbero essere interessanti da visitare.

Ci sono numerosi ristoranti nepalesi a Londra, diversi si trovano nella zona ovest, tra i migliori bisogna elencare:  Monkey Temple e Nepal Authentic Dining, entrambi si trovano dalle parti di Shepherds Bush, Mountain View a Greenwich, Kailash Momo a Woolwich o Monty’s a Ealing. 

La cucina nepalese comprende una varietà di cucine basate su etnia, suolo alluvionale e clima relativi alla diversità culturale e geografica del Nepal. Dal-bhat-tarkari ) viene mangiato in tutto il Nepal. Dal è una zuppa a base di lenticchie e spezie, bhat – di solito riso ma a volte un altro cereale – e un curry di verdure, tarkari.

parchi di londra 2023 02 03t133516.782

I momo sono gnocchi in stile nepalese, un adattamento del mogmog tibetano. Sono ripieni di carne macinata in un impasto di farina e cotti al vapore. Sono uno degli alimenti più popolari in Nepal e nelle regioni del Sikkim, Darjeeling e Kalimpong in India, dove sono presenti gli indiani di lingua nepalese. I momo erano originariamente ripieni di carne di bufalo, ma ora sono comunemente ripieni di capra o pollo, oltre a preparazioni vegetariane.

Dahi (yogurt) e carne al curry (masu) o pesce (machha) vengono serviti come contorni quando disponibili. Il pollo (kukhura) e il pesce sono generalmente accettati da tutti, compresa la casta Khas Brahmin (Bahun). Gli indù osservanti non mangiano mai carne di manzo (gai ko masu). Inoltre evitano la carne di bufalo e di yak perché troppo simile a quella di una mucca.

La cucina himalayana è influenzata culturalmente dai gruppi etnici tibetani e strettamente imparentati nell’Himalaya e nel Trans-Himalaya. La regione himalayana non è fertile rispetto ad altre regioni. Inoltre, il clima è freddo tutto l’anno con abbondanti nevicate. Le colture alimentari coltivate in questa regione sono il grano saraceno, il miglio, l’orzo nudo, i fagioli comuni e il riso d’alta quota. Le patate sono un’altra importante coltura e alimento di base. Quantità sostanziali di riso vengono importate dalle pianure. La cucina himalayana è caratterizzata da piatti a base di carne, in particolare yak, e da frutti di mare. Il yak è un animale alpino molto diffuso nell’Himalaya e il suo latte e la carne sono utilizzati in cucina. La cucina himalayana è anche caratterizzata da piatti a base di lenticchie e fagioli, nonché da una varietà di pane e pasta. I piatti sono generalmente speziati con peperoncino, cumino, coriandolo, zenzero e altre spezie.

A causa della temperatura fredda, le persone spesso preferiscono cibi caldi come zuppe, thukpa, tè e alcolici forti. La cucina nepalese è molto varia e può soddisfare tutti i gusti. La maggior parte dei piatti sono piccanti, ma ci sono anche opzioni meno piccanti disponibili. I nepalesi sono molto ospitali e saranno felici di condividere la loro cucina con gli altri. La cucina nepalese è generalmente molto sana, in quanto utilizza molti vegetali freschi e carne magra.

La cucina himalayana è influenzata culturalmente dai gruppi etnici tibetani e strettamente imparentati nell’Himalaya e nel Trans-Himalaya. La regione himalayana non è fertile rispetto ad altre regioni. Inoltre, il clima è freddo tutto l’anno con abbondanti nevicate. In questa zona vengono coltivati il grano saraceno, il miglio, l’orzo nudo, i fagioli comuni e il riso d’alta quota. Le patate sono un’altra importante coltura e alimento di base. Quantità sostanziali di riso vengono importate dalle pianure.

I ristoranti nepalesi di Londra offrono un’ottima cucina a prezzi ragionevoli. La qualità dei piatti è molto buona e si può trovare una grande varietà di piatti nepalesi di diverse regioni da scegliere.