Cose che non sai su East India Dock

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Sito del Comune
Cerca e prenota subito una camera in hotel, B&B, appartamento o ostello in questa zona
Cerca Camera

Tabella dei Contenuti

East India Dock Road fu costruita nel 1805 per fornire accesso ai nuovi bacini e fu quindi l’unico mezzo per attraversare il fiume Lea a sud di Stratford.

La strada era molto ripida e puoi immaginare i problemi che avevano i  primi veicoli motorizzati a frenare.

Sul lato nord della strada c’era la Ironbridge Tavern, trattata dalla gente del posto come l ‘”ultimo” edificio di Londra  dopo questo edificio iniziavano l’Essex e il Middlesex. Ora la zona di East India Dock si trova nel council di Tower Hamlets.

La strada fu pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale ed è ora fiancheggiata da bordi d’erba e appartamenti bassi.

La via prende il nome dall’East India Dock che si trovava tra il Blackwall Tunnel e Leamouth Road c’era East India Dock (Import), poiché questa era l’area dove si trovava dal  1600 la  East India Company.

La compagnia, che era nata per commerciare con l’Asia,  costruì una chiesa, St Matthias, fece la propria forza di polizia e costruì navi enormi in ​​un cortile vicino al fiume.

Alla fine del 1700, i furti dalle navi era ormai normale tanto che la East India Company costruì grandi bacini sicuri in modo che le navi potevano scaricare le merci senza subire furti e perdite di merce. La più famosa delle navi da lavoro che usavano questi bacini sicuri era la Cutty Sark, ora ormeggiata a Greenwich.

Foto: © Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

I bacini furono chiusi e prosciugati durante la seconda guerra mondiale. L’Autorità del porto di Londra chiuse il molo nel 1967 e fu riempito quasi l’intero specchio d’acqua (rimane solo una piccola sezione.

Alle nuove vie costruite in questo quartiere sono state date nomi che commemoravano le spezie che erano state immagazzinate qui, quindi Nutmeg Lane, Coriander Avenue e Oregano Drive.

Ora al vecchio dock si trovano diversi uffici e anche la sede del Financial Time.

 

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su