I libri illustrati di Oliver Jeffers

Oliver Jeffers è un artista e illustratore nato nell’Irlanda del Nord e che ora vive a New York.  Ha raggiunto la fama con alcuni libri di bambini in particolare il premiatissimo Lost and Found ( In italiano Chi trova un pinguino…) una bellissima storia di un amicizia tra un bambino e un pinguino.  

Anche questo un libro molto consigliato per i bambini dai 18 mesi ai 6 anni, le illustrazioni sono semplici e bellissime e la storia del bambino che vuole salvare il pinguino che si è perso. Il libro originale in inglese si trova facilmente in Italia come la versione in cartone animato del 2008 (anche questa da non perdere!)

Lost and Found
Lost & Found DVD [Edizione: Regno Unito]

Un altro libro di Oliver Jeffers da avere si chiama The Way Back Home la storia di un bambino che trova un aeroplano nell’armadio finisce sulla luna dove diventa amico di un marziano. Le illustrazioni sono molto belle e affascinano anche i bambini sotto i due anni mentre l’avventura interessa i bambini più grandi.

The Way Back Home

Altri bellissimi libri di Oliver Jeffers che si possono trovare in Italia sono:
Incredible Book Eating Boy la storia di un bambino che mangia libri
Up and Down continua la storia del bambino e il pinguino di Lost and Found.

The Heart and the Bottle (HarperCollins Children’s Books) una storia commovente e piena di speranza che diventerà tra breve un film.
How to Catch a Star il primo libro per bambini di Oliver Jeffers, un bambino che ama le stelle che realizza il suo sogno.

Great Paper Caper cose strane accadono nella foresta e bisogna investigare…
Stuck (HarperCollins Children’s Books) quando l’aquilone di Floyd rimane incastrato in un albero cerca di fare di tutto per riprenderlo. Tutti i libri di Oliver Jeffers sono ottimi per insegnare inglese ai bambini fino ai 7 anni ma sono libri con bellissime illustrazioni che stimolano la fantasia che dovrebbero essere nella piccola biblioteca di qualsiasi bambino.