Nuovo programma televisivo sul museo di storia naturale di Londra

La nuova serie si chiama Natural History Museum: World of Wonder e andrà in onda ogni giovedì dal 7 gennaio alle 20:00 su Channel 5.
 
La serie documenta il lavoro di circa 300 scienziati che fanno per il museo e dà uno sguardo dietro le quinte dei preparativi per la mostra.
 
Esplora quasi ogni centimetro del museo, comprese gallerie pubbliche, laboratori, suite di scanner, sale di raccolta e sale di dissezione.
 
Tra i punti salienti dei programmi vedrai: Il curatore principale dei mammiferi Richard Sabin rivela i dettagli dello scheletro di balena blu del Museo che si chiama Hope. Prende piccoli campioni dalla bocca di Hope per l’analisi chimica e fa nuove affascinanti scoperte, incluso il fatto che era incinta.
 
La paleontologa dott.ssa Susie Maidment apre una scatola da un famoso scavo di dinosauri nel Lesotho, in Africa, che non è mai stata disimballata. Scopre una roccia che potrebbe contenere un raro teschio di dinosauro che ha 199 milioni di anni.
 
La professoressa Caroline Smith, capo delle collezioni di scienze della terra e scienziata planetaria, ha rivelato un meteorite contenente particelle più antiche del sistema solare stesso.
[amazon bestseller=”natural history museum london” items=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Uomo di 82 anni prima persona ad avere il vaccino di Oxford

Adriano scrive che molti italiani a Londra si fanno solo sfruttare