Passeggiata da South Kenton a Hendon Park

Un’altra tappa del Capital Ring, una serie di passeggiate intorno al perimetro di Londra. Oggi partiamo da South Kenton per arrivare  a Hendon Park.

Questa passeggiata è di 10 km e può essere completata in un giorno solo. Questa è una delle tratte più rurali di tutto il Capital Ring, ci saranno dei pezzi che possono essere fangosi, specialmente se è piovuto di recente, quindi portati le scarpe adatte.

Per cominciare devi arrivare alla stazione di South Kenton che si trova sulla Bakerloo Line e cammina fino al pub Windermere.

Percorri la Windermere Avenue per circa 50 metri fino a  quando trovi una scorciatoia (puoi anche percorrere tutta la Windermere Avenue e poi girare come vedi sulla cartina. La scorciatoria ti porta al Preston Park, attraversalo e uscirai dalla parte opposta in una via che si chiama College Road.

Foto: © Copyright Nigel Cox and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.


View Larger Map
Continua a destra per la College Road e poi prendi la Glendale Gardens, gira a destra alla Longfield Avenue e prendi la Grasmere Avenue e poi gira a Preston Road a sinistra.

Continua fino alla stazione e gira a Uxendon Crescent, prendi The Avenue e gira a West Hill, sali sulla collina ed entrerai nel Fryent Park per il sentiero dietro la casa numero 79 (la cartina non può farcelo vedere purtroppo).

Puoi comunque girare per il parco e poi scendere a Barn Hill e proseguire se vuoi fermarti a Wembley Park Station.

Se invece vuoi proseguire continua per il parco verso est, passerai un paio di colline (dovresti vedere i cartelli che dicono Capital Ring) e esci dove si trova Salmon Street prendi Lavender Street, gira a Holden Avenue, poi Dunster Drive e infine Church Lane.

Passerai dalla chiesa di St Andrew, che era una parrocchia che si trovava vicino Oxford Street, ma con il calare della popolazione nel West End fu spostata qui nel 1931.  Prendi poi la Old Church Lane dove trovi la vecchia chiesa di St Andrews che risale al 1200.

Prendi la Birchen Grove e continua fino a quando ti trovi al Welsh Harp Reservoir, continua a costeggiare il lago artificiale fino a quando raggiungi la Cook Oak Lane (ti puoi fermare a guardare l’acqua e gli uccelli su una piattaforma fatta apposta) e passa il ponticello. Continua fino alla West Hendon Broadway e attraversa la strada.

Prendi la Park Road dove c’è l’autostrada e continua fino a quando trovi un sottopassaggio sotto la Hendon Way.

Scegli l’uscita per Cheyne Walk. Da qui sei praticamente a Hendon Park, dove trovi anche la stazione di Hendon Central sulla Northern Line. Qui comincia anche la prossima tappa del Capital Ring da Hendon Park a Highgate.