Prepararsi al TOEFL: alcuni libri e risorse

Se avete deciso di dare questo esame potrete trovare tante risorse online per prepararsi al TOEFL, molte delle quali anche gratuite.

Da notare che il TOEFL è l’equivalente dello IELTS per le università americane. Se invece volete studiare in UK è generalmente meglio cercare di prendere lo  IELTS.

Inoltre, molti italiani credono che fare un esame come il TOEFL o lo IELTS faciliti la loro ricerca di lavoro in UK, in realtà raramente i recruiters sanno che sono questi titoli e vi sconsigliamo comunque  di metterli sul CV.

Per molti tipi di lavoro un ottimo inglese è dato per scontato e lo provate al colloquio e non con certificati e diplomi.

prepararsi al TOEFLPer esempio qui potete trovare test ed esercizi gratuiti per fare pratica.  Altri test gratuiti si trovano qui e vi danno subito un punteggio.

Qui offrono diversi modi per prepararsi al TOEFL, alcuni gratuiti ma la maggioranza sono a pagamento.

Un’ altra serie di tests si trovano qui o anche qui. Altra preparazione online gratuita si trova qui.  Troverete anche utili i tanti corsi e risorse che elenchiamo continuamente su questo sito. Molti dei corsi che proponiamo sono utili a prepararsi al TOEFL.

Libri per prepararsi al TOEFL

Se invece preferite studiare su un classico libro avete una scelta di testi sia se vi trovate in Italia o in UK.

Foto: © Copyright Thomas Nugent and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Cominciamo dal mastodontico Official Guide to the TOEFL Test che potete trovare sia in formato cartaceo che scaricarlo immediatamente per il Kindle.  Se prendete la versione cartacea avrete anche i CD rom, mentre quella su Kindle ha dei files da scaricare.

Come alternativa avete anche Official Toefl ibt Tests: With Audio che si trova però solo in formato cartaceo.  Un altra ottima scelta è il TOEFL Ibt 14th Ed w/audio CDs & CD-ROM.

Per migliorare il vostro vocabolario anche sul vostro telefono o tavoletta potete scaricare questo sistema anche molto economico. Per fare pratica del tema che vi verrà dato all’esame potete provare questo libro.

Altri articoli da leggere:

[su_posts posts_per_page=”5″ tax_term=”4787″ order=”desc” orderby=”rand”]