Quando Londra brucia…passeggiate guidate

Ogni lunedì mattina a Londra si tiene una passeggiata guidata alla scoperta della storia del grande incendio di Londra del 1666 e dei bombardamenti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Se siete appassionati di storia e della meravigliosa città di Londra, non perdete questa opportunità per scoprire i segreti di queste catastrofi storiche.

Il Grande Incendio di Londra iniziò il 2 settembre del 1666 in una panetteria di Pudding Lane, nella City of London. Il fuoco si diffuse rapidamente, alimentato dai venti e dalle case costruite in legno della città. In soli quattro giorni, il fuoco distrusse oltre 13.000 case e 87 chiese, tra cui la famosa Cattedrale di St Paul’s e la Borsa di Londra. È stata una delle peggiori catastrofi della storia della città, che ha causato la morte di molte persone e ha cambiato per sempre il volto della città.

Ma la storia di Londra non finisce qui. Nel 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, la città subì un pesante bombardamento che durò sette mesi, da agosto 1940 a maggio 1941, noto come il Blitz. L’effetto del Blitz fu duraturo e il volto di Londra cambiò ancora una volta.

Oggi, è possibile partecipare ad una passeggiata guidata attraverso i luoghi storici che hanno visto questi avvenimenti tragici. Guidati da una guida turistica ufficiale della città di Londra, potrete scoprire i luoghi che hanno segnato la storia della città, dai luoghi delle prime fiamme del Grande Incendio di Londra fino alle conseguenze del Blitz durante la Seconda Guerra Mondiale.

La passeggiata guidata dura circa 90 minuti e durante il percorso ci saranno diverse fermate per ammirare gli edifici e le chiese che sono sopravvissute alle catastrofi e che fanno ancora parte della vita quotidiana di Londra.

Si consiglia di prenotare con anticipo i posti, poiché il numero di partecipanti è limitato. I biglietti sono qui. https://www.eventbrite.co.uk/e/guided-walk-londons-burning-tickets-131451265273