La parola “mate” è comunemente usata nell’inglese australiano e britannico come modo amichevole per rivolgersi a qualcuno in modo informale. È equivalente a “buddy” in inglese americano. Oltre ad essere usato come forma di indirizzo, “compagno” può anche significare “amico”. È tipicamente maschile, ma lo usano anche le ragazze. “Mate” non è usato nell’inglese americano come slang per amico. Si usa quasi esclusivamente per parlare di un accoppiamento sessuale, ma questo uso non è comune nella conversazione quotidiana. Le variazioni regionali nell’uso della parola “mate” esistono principalmente tra l’inglese australiano e altre varietà di inglese, tra cui inglese britannico e inglese americano.

La Parola “Mate” nell’Inglese Australiano

Nell’Australia, la parola “mate” è ampiamente usata e ha una risonanza speciale. È comunemente usato come forma di indirizzo a una persona, in particolare un uomo, ed è considerato alla pari. Può anche significare “amico” in inglese australiano. 

La Parola “Mate” nell’Inglese Britannico

Nell’inglese britannico, “mate” è usato come forma di indirizzo e può anche significare “amico” invece di “friend”. L’uso di “mate” nell’inglese britannico è simile a quello nell’inglese australiano. Tuttavia, vale la pena notare che la parola “mate” non è esclusivamente britannica ed è utilizzata anche in altri paesi di lingua inglese.

La Parola “Mate” nell’Inglese Americano

Nell’inglese americano, la parola “mate” non è comunemente usata come forma di indirizzo o come gergo per “amico”. È usato principalmente nel suo significato originale di unione sessuale. L’uso di “mate” nell’inglese americano differisce da quello nell’inglese australiano e britannico.

Altri Sinonimi di “Mate” nell’Inglese Britannico

Oltre alla parola “mate”, nell’inglese britannico esistono diverse parole informali che possono essere utilizzate per riferirsi a un amico. Ecco alcuni esempi:

“Mate”

Questo è il termine più comune per un amico nel gergo britannico. È ampiamente utilizzato in tutte le parti della Gran Bretagna ed è il termine gergale principale per amico. È usato casualmente ed è molto comune nelle conversazioni quotidiane.

“Pal”

“Pal” è un’altra parola informale per amico nell’inglese britannico. È usato per riferirsi a qualcuno con cui hai un rapporto stretto e amichevole.

“Buddy”

Questo termine è più comunemente usato nell’inglese americano, ma è anche usato nell’inglese britannico per riferirsi a un amico. È un modo informale e amichevole per rivolgersi a qualcuno.

“Chum”

Anche se un po’ antiquato, “chum” è un altro termine che può essere usato per indicare un amico nell’inglese britannico. Non è così diffuso come “compagno” o “amico”, ma è ancora riconosciuto e compreso.

“Bestie”

“Bestie” è un’abbreviazione di “migliore amico” o “migliore amico”. È un termine usato per riferirsi a un amico molto intimo. È un termine più moderno ed è spesso usato tra le giovani generazioni.

La parola “mate” viene utilizzata nelle varie varietà dell’inglese, ma le sue sfumature di significato possono differire a seconda della regione. Mentre nell’inglese australiano e britannico “mate” è usato come forma di indirizzo e può significare “amico”, nell’inglese americano è principalmente associato al significato di unione sessuale. Inoltre, nell’inglese britannico, esistono altri sinonimi informali per “amico” come “mate”, “pal”, “buddy”, “chum” e “bestie”. Quindi, la parola “mate” ha un significato più ampio nelle varie varietà dell’inglese e viene utilizzata in contesti informali per indicare un rapporto amichevole o di amicizia.

 

Bestseller No. 2

Bestseller No. 4

ENGLISH TO AUSTRALIAN SLANG DICTIONARY: 1001+ WORDS A-Z

ENGLISH TO AUSTRALIAN SLANG DICTIONARY: 1001+ WORDS A-Z

BOOKS, MR BENNETT (Autore)
11,06 EUR

OffertaBestseller No. 6

Lo slang inglese

Lo slang inglese

Bulger, Anthony (Autore)
5,90 EUR −5% 5,60 EUR

Bestseller No. 7

Bestseller No. 8

American Idiom and Slang for ESL Learners

American Idiom and Slang for ESL Learners

Smith, Harold R. (Autore)
14,10 EUR

Bestseller No. 10

American English Slang

American English Slang

Hemmatkhah Kalibar, Farhad (Autore)
8,41 EUR

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja