Scopri Londra con la Bakerloo Line

Esplorare Londra con la Bakerloo Line è un’esperienza  che ti permette di visitare alcune delle attrazioni più iconiche della città. Ogni fermata lungo il percorso offre qualcosa di unico da scoprire, dalle statue di cera di Madame Tussaud’s al fascino storico di Trafalgar Square e alla bellezza del Tamigi. Prendi la tua Oyster, sali a bordo e inizia questa emozionante avventura nella capitale britannica!
 
  1. Paddington: Benvenuti a Londra! La tua avventura inizia a Paddington, una delle stazioni più famose di Londra. Qui, oltre a prendere il treno Heathrow Express per raggiungere l’aeroporto, troverai l’orsetto Paddington, icona del quartiere, protagonista di una serie di racconti per bambini e recentemente anche film. Inoltre, potrai trovare una selezione di hotel relativamente economici per il tuo soggiorno nella città.
  2. Edgware Road: Un’esperienza culinaria La prossima fermata è Edgware Road, dove potresti non trovare molte attrazioni turistiche, ma avrai l’opportunità di soddisfare il tuo appetito. Questa zona è famosa per la sua deliziosa cucina mediorientale, in particolare per i ristoranti libanesi e arabi. Goditi una cena tradizionale e scopri nuovi sapori.
  3. Marylebone: Un salto a Baker Street Arrivando a Marylebone, potresti notare che non ci sono molte attrazioni, ma non preoccuparti! Per visitare le principali attrazioni turistiche, scendi alla fermata successiva: Baker Street. Qui troverai il famosissimo Madame Tussaud’s, dove potrai incontrare le statue di cera delle celebrità, nonché il Museo di Sherlock Holmes, dedicato al leggendario detective britannico. A pochi passi da qui si trova anche il suggestivo Regent’s Park, un’oasi di verde nel cuore di Londra.
  4. Regent’s Park: Un angolo di serenità Proseguendo lungo la Bakerloo Line, scendi alla fermata Regent’s Park per ammirare un altro spettacolare angolo del celebre parco. Qui potrai passeggiare tra i meravigliosi giardini e goderti la tranquillità della natura cittadina. Goditi un momento di relax prima di proseguire il tuo viaggio.
  5. Oxford Street: Lo shopping più esclusivo La prossima tappa è Oxford Street, un paradiso per gli amanti dello shopping. Qui troverai una vasta selezione di negozi famosi.. Fatti coinvolgere nell’atmosfera unica di questa via affollata e i suoi dintorni e scopri le ultime tendenze della moda.
  6. Piccadilly Circus: Vivace e affascinante Arrivando a Piccadilly Circus, sarai immerso in un’atmosfera vivace e affascinante. Questa piazza iconica è circondata da negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Qui potrai visitare il Trocadero, un complesso di divertimento con sale giochi, e ammirare le opere d’arte esposte alla Royal Academy of Arts. Non dimenticare di fare una foto ai famosi cartelloni pubblicitari luminosi che caratterizzano questo luogo unico.
  7. Charing Cross: Un’incursione nella storia La fermata successiva, Charing Cross, ti porterà direttamente a Trafalgar Square, una delle piazze più famose di Londra. Qui potrai ammirare la maestosa colonna di Nelson, dedicata all’ammiraglio inglese, nonché visitare la National Gallery, una delle gallerie d’arte più prestigiose al mondo. La piazza è stata chiusa al traffico, rendendola un luogo piacevole da visitare, e potrai anche esplorare la National Portrait Gallery, l’Almiralty Arch e Pall Mall.
  8. Embankment: ilTamigi La fermata successiva, Embankment, si trova vicino a Charing Cross e offre una vista sul fiume Tamigi. Goditi una passeggiata lungo il lungofiume e ammira gli edifici storici che costeggiano le sue rive. Da qui, sarai a breve distanza da alcune delle principali attrazioni di Londra, tra cui il London Eye, il National Theatre e il London Aquarium.
  9. Waterloo: Un’area culturale La stazione di Waterloo è una delle più importanti di Londra e ti offre l’accesso a diverse attrazioni culturali. Qui potrai visitare il celebre London Eye, che offre una vista panoramica spettacolare sulla città, nonché il National Theatre e tutto il complesso del South Bank Centre. Se sei interessato alla storia, non perderti una visita all’Imperial War Museum, che si trova nelle vicinanze, e al Garden Museum.
  10. Elephant & Castle: Il fascino urbano L’ultima fermata sulla Bakerloo Line è Elephant & Castle, un quartiere che riflette il fascino dell’architettura moderna di Londra. Qui potrai ammirare il famoso grattacielo Strata, il Coronet, un rinomato cinema, nonché i Corsica Studios e il Ministry of Sound, noti locali per gli amanti della musica.