The Callanish Stones in Scozia; cosa vedere e come arrivarci

Eccovi un pochino di leggenda e mistero scozzese con le Callanish Stones. Chiamate anche Calanais Stones sono una serie di grosse pietre neolitiche che si trovano nell’isola di Lewis nelle Ebridi scozzesi, la struttura risale a 4000 o 5000 anni fa.

13 pietre formano il cerchio vero e proprio e altre pietre più piccole sono messe in tre altre direzioni che fanno sembrare la struttura quasi una croce celtica se vista dall’alto.

Dietro la pietra più grande delle Callanish Stones hanno trovato resti umani che sono però di origine più recente rispetto alle pietre. Le pietre variano in altezza dai 5 metri al metro. La leggenda dice che le pietre erano giganti che si erano rifiutati di convertirsi al Cristianesimo e sono stati trasformati in pietre.

Callanish Stones in Scozia

Scavi archeologici hanno rivelato che questa zona era coltivata ben 5000 anni fa come altre zone nel nord della Scozia.    Se avete guardato il film d’animazione ‘Ribelle’ ci sono alcune scene che si svolgono vicino alle celebri pietre

Come arrivare alle Callanish Stones?

Mentre queste zone erano popolate 5000 anni fa, arrivarci adesso è problematico.  Le Stones si trovano infatti nell’isola di Lewis e dovrete prendere il traghetto o l’aereo, l’isola di Lewis ha comunque altre attrazioni e paesaggi naturali bellissimi e vale la pena passarci una  vacanza.

Nel frattempo potete fare il giro virtuale qui sotto o potete guardarvi il bellissimo video dall’alto.

Leggi anche:

La Leggenda del London Stone e il Principe di Troia(Si apre in una nuova scheda del browser)


View Larger Map

Laura S Ambir
A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Scozia