Sei alla ricerca di luoghi insoliti da visitare nella capitale britannica? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostreremo 5 luoghi insoliti a Londra che devi assolutamente visitare!

La Casa dei Gatti di Lady Dinah

Se sei un amante dei gatti, non puoi perdere lacasa dei gatti di Lady Dinah. Si tratta di un café in stile vittoriano dove i gatti vagano liberamente tra i tavoli, creando un’atmosfera rilassata e accogliente. Il locale offre anche un’ampia selezione di tè, pasticcini e dessert fatti in casa, da gustare in compagnia dei gatti.

Il Museo del Crimine

Il Museo del Crimine è un museo privato dedicato alla storia del crimine a Londra. Qui potrai vedere oggetti originali e documenti relativi ad alcuni dei casi di criminalità più famosi della città, tra cui la Jack lo Squartatore e il famoso ladro di gioielli, Charles Peace. Il museo è situato in un’antica stazione di polizia vittoriana ed è un must per gli appassionati di storia e mistero.

Il Petrie Museum

Tutti vanno a vedere le stanze egiziane al British Museum, ma non tutti conoscono questo museo egizio di Londra che si trova al University College ed è gratuito. Contiene oltre 80 mila oggetti archeologi provenienti dall’Egitto e Sudan.

La casa di Sir John Soane

La casa di Sir John Soane è un museo d’arte situato a Holborn, nel centro di Londra. La casa, che fu la residenza di Sir John Soane, un famoso architetto inglese, è stata trasformata in un museo dopo la sua morte. Qui potrai ammirare una vasta collezione di opere d’arte, tra cui dipinti di Canaletto, Turner e Hogarth, nonché antichi manufatti egizi e romani.

La Torre di Londra di sera per la cerimonia delle chiavi

Dei passi echeggiavano nell’oscurità. La sentinella gridò: “Alt, chi viene là?” Lo Yeoman Warder ha risposto: “Le chiavi”. “Chiavi di chi?” “Le chiavi di re Carlo.” “Passa allora, va tutto bene.”

Per secoli, la tradizionale “chiusura” della Torre di Londra ha caratterizzato questa esatta conversazione a parte il nome del monarca. È davvero un incredibile pezzo di storia! Puoi anche tu assistere a questa cerimonia per soli £5. L’unico problema è che devi prenotare con anticipo e i biglietti vanno a ruba. Escono il primo giorno lavorativo di ogni mesi, quindi affrettati e comprali qui.

Ecco i nostri 5 luoghi insoliti a Londra che devi assolutamente visitare! Siamo certi che questi luoghi ti lasceranno a bocca aperta e ti offriranno un’esperienza indimenticabile nella capitale britannica.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja