Imparare l'inglese da casa con insegnante madrelingua

Recentemente Babbel, famoso per le sue app per imparare le lingue, ha lanciato Babbel Live, un altro modo per imparare una lingua.

Di cosa si tratta?

Praticamente è un servizio ad abbonamento che puoi usare quanto vuoi. Per il prezzo mensile hai accesso al Babbel normale e inoltre a delle lezioni dal vivo online con un insegnante madrelingua qualificato e al massimo 6 studenti. Puoi scegliere tu quante lezioni avere alla settimana e il prezzo non cambia.

Con Babbel Live, imparare una nuova lingua sarà un’esperienza personalizzata. Non tutti gli studenti sono allo stesso livello, quindi le lezioni dal vivo suddivise in 5 livelli saranno disponibili su Babbel Live, secondo il Quadro Comune Europeo.

Quanto costa Babbel Live?

Babbel Live non è economico rispetto ovviamente ad app come Duolingo, ma offre qualcosa di diverso. Non si può paragonare a queste app ma più a lezioni fatte in una scuola tradizionale, l’unica differenza è che sono online. La pandemia ha accelerato l’uso della tecnologia per studiare o avere meeting e quindi molti di noi si sono abituati a fare di tutto su Zoom o software simili. Avere lezioni di inglese non è diverso. Quindi paragonato ai costi di una scuola tradizionale è conveniente, soprattutto se decidete di avere 3 o 4 lezioni settimanali.

Un mese costa 99 euro per tutte le lezioni che volete, ma se volete imparare seriamente potete prendere 3, 6 o 12 mesi e risparmierete. Per esempio se prendete tre mesi sono 69,67 al mese e in questo caso se fate 3 lezioni alla settimana, pagate poco più di 5 euro per una lezione con un’insegnante madrelingua che è un ottimo prezzo. Senza considerare che avete anche accesso al materiale normale di Babbel.

Conviene quindi usare Babbel Live?

Se volete imparare o migliorare l’inglese o altre lingue seriamente, si vi conviene. Con 4 lezioni alla settimana per tre mesi, quindi 209€ potrete salire di un livello (per esempio da B1 a B2) e difficilmente potrete farlo a meno con un insegnante in una classe piccola.  Dai un’occhiata qui per renderti conto tu stesso di cosa si tratta.