Blists Hill, il villaggio vittoriano che puoi visitare

Esiste un posto dove puoi visitare un villaggio vittoriano e si chiama Blists Hill.

Se ti capita di passare dalle parti di Telford o Wolverhampton, devi fare un salto a Ironbridge, il posto che dichiara essere dove é nata l’industria moderna che portó alla rivoluzione industriale.

Ci sono diverse attrazioni a Ironbridge che ricordano questo fatto e una delle più famose è Blists Hill, ovvero un villaggio ottocentesco ricostruito.  Il villaggio vittoriano è ‘abitato’ da persone in abiti del tempo e puoi visitare negozi del tempo, assaggiare fish and chips come venivano fatti una volta, entrare ed esplorare una farmacia e molto altro. Puoi anche sposarti se vuoi o cambiare i tuoi soldi con quelli che si usavano allora.

Gli edifici sono stati tutti ricreati con molti dettagli e cercando di essere i più accurati possibile,

Questa è la cartina del villaggio vittoriano e come tutti i villaggi che si rispettano si festeggiano le tradizioni e ci sono sempre eventi speciali per Pasqua, Natale e altre feste annuali, qui trovi un calendario con tutti gli eventi.

Come arrivare al villaggio vittoriano di Blists Hill?

Dovunque ti trovi nel Regno Unito, probabilmente prima di tutto dovrai arrivare in zona Wolverhampton (da Londra prendere il treno per Birmingham). Da qui prendi il treno per Telford e prendi l’autobus numero 4 per Madeley, scendia Madeley Centre e arriveri a Blist Hills a piedi in circa dieci minuti.

Sulla carta potrebbe anche essere una gita di un giorno da Londra, ma devi calcolare bene le coincidenze, meglio comunque stare in zona almeno un weekend e trovare altro da fare, lo Shropshire ha diverse cose da vedere.


View Larger Map