Kilburn a Londra è una zona del postcode NW6, situata nei boroughs di Brent e Camden. In questo articolo, parleremo di questa zona, la sua storia, la sua cultura, i suoi negozi e i suoi trasporti.

Storia di Kilburn

La storia di Kilburn risale al 12 ° secolo, quando era una piccola parrocchia nel Middlesex. Nel 19 ° secolo, con l’arrivo della ferrovia nel 1851, Kilburn iniziò a crescere e a diventare una zona residenziale. Tuttavia, fino a pochi anni fa, Kilburn aveva una reputazione poco bella. Tradizionalmente una zona irlandese, era soprannominata County Kilburn e i numerosi pubs irlandesi dove ancora si trova della Guinness decente e musica dal vivo irlandese ne sono testimonianza. La maggioranza degli irlandesi se ne é andata da un pezzo, ma Kilburn rimane una zona abbastanza multietnica.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Cultura di Kilburn

Kilburn ha una scena culturale vivace con il suo teatro indipendente, il Trycicle Theatre, e galleria d’arte. Kilburn ospitava anche il grande Gaumont State Cinema in un edificio in stile Art Deco. L’edificio esiste tutt’ora ma il cinema è stato un posto di concerti e poi un locale di Bingo. La High Road si sta riempiendo di nuovi locali e negozi, e alcuni pubs di Kilburn hanno una lunga tradizione quando erano ancora taverne per i viaggiatori. A Kilburn si trovano ottimi ristoranti etnici, in particolare il ristorante di cucina afghana Ariana II.

Shopping e divertimento a Kilburn

Kilburn ha un certo numero di negozi interessanti, in particolare sulla High Road. Ci sono negozi di abbigliamento, librerie, caffè, e ristoranti che offrono cucina internazionale. Kilburn è anche una zona popolare per il divertimento notturno, con una vasta scelta di pub, bar e locali notturni.

Queen’s Park

Sempre a NW6 si trova Queen’s Park, un’altra parte dell’inner city londinese lasciata alla rovina fino a non molti anni fa. Ora sta diventando popolare tra i giovani professionisti e perció sta vivendo un proprio piccolo rinascimento, almeno in fatto di locali e negozi. Queen’s Park ospita anche un grande parco, il Queen’s Park, che offre un’area verde tranquilla e un grande campo da gioco per i bambini.

Trasporti a Kilburn

Kilburn si trova in zona 2 e ha due stazioni di metropolitana: Kilburn sulla Jubilee Line e Kilburn Park sulla Bakerloo. Ci sono anche tante linee di autobus e 2 stazioni ferroviarie, Kilburn High Road e Brondesbury Station.

In sintesi, Kilburn a Londra è una zona in crescita con una storia interessante, una cultura vivace, negozi e divertimenti notturni, e trasporti convenienti. Se stai cercando un posto dove vivere in zona 2, Kilburn potrebbe essere una buona opzione da considerare.

Alloggi e prezzi a Kilburn

Purtroppo gli alloggi  a Kilburn non sono economici come un tempo, anche se non arrivano a costare come a Maida Vale.

Indirizzi utili a Kilburn

  • Ospedale Royal Free Hospital, Pond Street NW3 2QG
  • Lista medici di base a Kilburn
  • College con corsi economici in inglese e altre materie
  • Biblioteca pubblica 12-22, Kilburn High Road NW6 5UH
  • Jobcentre 3 Cambridge Avenue NW6 5AH

Cose che forse non sapete su Kilburn

  • 6.6% degli abitanti di Kilburn è di religione ebraica
  • 44% degli abitanti di Kilburn ha almeno una laurea
  • 68% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
  • 52% degli adulti che abitano a Kilburn è single
  • 24% degli abitanti di questa zona dice di non avere una religione
  • 17% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
  • L’età media degli abitanti di Kilburn è di 33 anni
  • 38% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
  • 18% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • 40% degli abitanti di Kilburn abita in una casa o appartamento in condivisione
  • Il 22% degli abitanti di Kilburn lavora oltre 50 ore alla settimana

Diamo ora la parola a chi vive a Kilburn a Londra

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo?

Kilburn da 3 anni

Come ti trovi?

Abbastanza bene

Quali sono i lati positivi di Kilburn a Londra?

ben collegata col centro, tanti mezzi, tanti negozi e locali, non devo allontanarmi anche se voglio uscire la sera, ho molti amici ora in questo quartiere grazie alla mia partecipazione a iniziative locali che sono numerose e sempre intriganti

Quali sono i lati negativi di dove vivi?

Gli affitti salgono sempre, probabilmente succede in tutta Londra ma questa era una zona economica e tra poco solo i ricchi potranno viverci

Consiglieresti la zona dove vivi ad altre persone?

Si!

Zone di Londra: Islington, Hoxton e King’s Cross


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja