Il posto migliore dove vivere a Londra? L'ultimo sondaggio…

Come diciamo sempre il posto migliore dove vivere a Londra è una cosa molto soggettiva. Secondo Rightmove che conduce sondaggi di questo tipo ogni anno il posto d’onore spetta a Richmond-upon Thames. Cosa che forse sorprende poche persone che effettivamente conoscono Londra. 

 Richmond si trova seguito da Kingston upon Thames e dal mega-costoso Kensington e Chelsea. Ma sorprendentemente  Camden e Wandsworth sono arrivati ​​in quarta e quinta posizione seguiti addirittura da Bromely. Salgono anche posti che sono diventati trendy solo in anni recenti: Walthamstow e Hackney. Ricordo ancora i tempi quando dire di abitare a Walthamstow era quasi come dichiarare di avere la lebbra. 

Foto: @jpbortoluci via Twenty20

Lo studio annuale Rightmove  non si ferma a Londra, infatti chiede a  22.000 proprietari di case in tutto il Regno Unito in 194 località diverse. Hexham nel Northumberland vince a livello nazionale e e Richmond è arrivato terzo e primo a Londra. Questa è la prima volta che un concorrente di Londra entra nei primi 10 posti più felici della Gran Bretagna.

Il sondaggio misura 12 fattori, tra cui un senso di community, sicurezza, una scena culturale e lo spazio verde. Harrogate in Yorkshire si trova al secondo posto e per la Scozia vince invece Galashiels.

Potete vedere i risultati completi qui