Mubarak Mahal: il Palazzo dell'Ospitalità nella Città del Rajasthan

 

Se state visitando Jaipur, Rajasthan, non potete perdervi lo splendore del Palazzo della Città. Il Palazzo della Città è un magnifico complesso di palazzi situato nel cuore della Città Rosa, ed è una delle attrazioni turistiche più famose di Jaipur. Il Palazzo della Città ha molti edifici meravigliosi all’interno del suo complesso, e uno dei più importanti è il Mubarak Mahal, anche conosciuto come il Palazzo dell’Ospitalità. In questo articolo, esploreremo la storia e il fascino architettonico del Mubarak Mahal, e perché vale la pena visitarlo durante il vostro viaggio al Palazzo della Città.

La storia del Mubarak Mahal

Il Mubarak Mahal è stato costruito dal Maharaja Madho Singh II alla fine del XIX secolo. Lo scopo di costruire questo Mahal era di accogliere gli ospiti della famiglia reale. Il Mubarak Mahal serviva come sala d’accoglienza per importanti dignitari, inclusa la nobiltà britannica. Il Mahal è anche chiamato il Palazzo dell’Ospitalità perché era usato per la cerimonia formale di investitura dei Maharaja di Jaipur. Il Mubarak Mahal contiene i tessuti del Museo Maharaja Sawai Man Singh II, che includono una bellissima collezione di abiti tradizionali Rajasthani, scialli e altri tessuti.

Il Fascino Architettonico del Mubarak Mahal

Il Mubarak Mahal ha un bellissimo fascino architettonico che riflette lo splendore e la grandezza dell’India medievale. Il Mahal è un grande e scintillante Haveli famoso per il suo fascino strutturale. L’Haveli contiene ampie stanze con mobili finemente intagliati, colonne ornamentali e splendidi murales che ne aumentano la bellezza. La sala d’accoglienza del Mahal è l’elemento più attraente, che ha bei murales che rappresentano la vita e i tempi della famiglia reale. Il punto di vista regale della sala d’accoglienza è molto bello, ed è valutare i dettagli finemente intagliati delle colonne e dei mobili.

Porta D’accesso a Diwan-I-Khas

Mubarak Mahal ha una porta d’accesso favolosa che ti porta direttamente a Diwan-I-Khas. Diwan-I-Khas è una sala aperta che era utilizzata per gli incontri privati del Maharaja. I turisti che visitano Mubarak Mahal possono vedere due vasi d’argento che sono esposti qui. Questi vasi d’argento sono tra i più grandi al mondo, e sono uno spettacolo da vedere. Diwan-I-Khas è anche decorato con bellissimi murales e dipinti che mostrano la ricca storia e cultura del Rajasthan.

Palazzo dell’Ospitalità per i Turisti

Il Mubarak Mahal è il Palazzo dell’Ospitalità per i turisti nel Palazzo della Città. Il Mahal è un bellissimo esempio di architettura Rajput ed è una tappa obbligata per i turisti che desiderano vivere lo splendore dell’India medievale. Il Mahal ospita anche i tessuti del Museo Maharaja Sawai Man Singh II, che è un luogo da visitare per coloro interessati alla ricca eredità tessile del Rajasthan.

Il Mubarak Mahal è un bellissimo palazzo situato nel primo cortile del Palazzo della Città. Il Mahal è stato costruito dal Maharaja Madho Singh II alla fine del XIX secolo e ha servito come sala d’accoglienza per importanti dignitari. Il Mahal contiene i tessuti del Museo Maharaja Sawai Man Singh II ed è un luogo da visitare per coloro interessati ai tradizionali abiti e tessuti Rajasthani. Il fascino architettonico del Mahal è un bellissimo esempio di architettura Rajput, e la porta d’accesso a Diwan-I-Khas e i suoi vasi d’argento sono uno spettacolo da vedere. Il Mubarak Mahal è un luogo ospitale per i turisti che visitano il Palazzo della Città, e non dovrebbe essere perso durante la vostra visita a Jaipur.