14 posti da visitare a Londra quando c'è il sole

Nonostante la fama di città piovosa, Londra può offrire molte opportunità per godersi il sole e trascorrere una giornata all’aperto. In questo articolo, ti fornirò 15 idee su dove andare a Londra in una giornata di sole, per rendere la tua visita a Londra indimenticabile.

1. Hyde Park

Hyde Park è uno dei parchi più famosi di Londra e uno dei posti migliori dove andare in una giornata di sole. Con oltre 140 ettari di spazi verdi, c’è molto da vedere e fare, tra cui il Serpentine Lake, l’Italian Gardens e il Diana Memorial Fountain. Puoi anche noleggiare una barca a remi o una bicicletta per esplorare il parco.

2. Regent’s Park

Regent’s Park è un altro grande parco di Londra che vale la pena visitare in una giornata di sole. Il parco ospita il London Zoo, il Queen Mary’s Gardens e il Regent’s Canal, dove puoi noleggiare una barca e goderti la vista del parco dall’acqua.

3. Hampstead Heath

Hampstead Heath è un altro grande parco di Londra con splendide viste panoramiche sulla città. Con oltre 800 ettari di spazi verdi, ci sono molte cose da fare, come fare un picnic, fare una passeggiata o una corsa, oppure fare un tuffo nelle piscine naturali.

4. South Bank

La South Bank è una zona molto popolare di Londra, lungo il fiume Tamigi, con una vista mozzafiato sul London Eye, il Big Ben e il Parlamento. Ci sono anche molti ristoranti e bar con vista sul fiume, che offrono un’esperienza unica e indimenticabile.

5. Greenwich Park

Greenwich Park è uno dei parchi più belli di Londra, con splendide viste sulla città. Il parco ospita anche l’Observatory di Greenwich, il meridiano di Greenwich e il famoso Cutty Sark, un antico veliero conservato.

6. Kew Gardens

Kew Gardens è uno dei giardini botanici più grandi del mondo, con una vasta collezione di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. In una giornata di sole, puoi goderti le passeggiate tra i giardini e ammirare la bellezza della natura.

7. Camden Market

Camden Market è uno dei mercati più famosi di Londra, con negozi e bancarelle che vendono oggetti di artigianato, cibo, abbigliamento e molto altro ancora. In una giornata di sole, puoi goderti un pranzo all’aperto o un drink nei bar e nei ristoranti della zona.

8. Richmond Park

Richmond Park è un grande parco a sud di Londra, con splendide viste sulla città e sulla campagna circostante. Il parco è famoso per i suoi cervi e i suoi paesaggi mozzafiato.

9. Covent Garden

Covent Garden è un quartiere centrale bello da vedere nelle giornate di sole, sia per la sua scelta di gelatai che per i tanti artisti che si esibiscono sui marciapiedi. Quando piove non ci si può fermare tanto a guardarli.

10. Notting Hill

Notting Hill è un quartiere di Londra famoso per il suo mercato di Portobello Road e le sue case colorate. In una giornata di sole, puoi goderti una passeggiata tra le stradine del quartiere e scoprire negozi, caffè e ristoranti carini e caratteristici.

11. Battersea Park

Battersea Park è un grande parco situato sulla riva sud del Tamigi, con molte cose da fare e vedere, come il Peace Pagoda, la Battersea Park Children’s Zoo e il parco avventura Go Ape. Puoi anche noleggiare una bicicletta o un battello per esplorare il parco.

12. Greenwich Market

Greenwich Market è un mercato situato nel quartiere di Greenwich, famoso per le sue bancarelle di cibo, abbigliamento e oggetti di artigianato. In una giornata di sole, puoi goderti il mercato all’aperto e scoprire le specialità locali.

13. Victoria Park

Victoria Park è un grande parco situato nell’est di Londra, con molti spazi verdi, un lago, un parco giochi per bambini e campi da tennis. Puoi anche noleggiare una bicicletta o un battello per esplorare il parco.

14. Primrose Hill

Primrose Hill è una collina situata nel quartiere di Camden, con splendide viste panoramiche sulla città. In una giornata di sole, puoi goderti una passeggiata sulla collina e ammirare la vista, oppure fare un picnic nel parco sottostante.