Come fare a controllare quello che hai scritto in inglese?

Ti potrebbe capitare di dover scrivere qualcosa in inglese, che sia qualcosa per la scuola, una cover letter o altro. Il problema spesso è come riguardare e correggere quello che hai scritto.

La cosa migliore sarebbe sempre fare leggere e rivedere quello che hai scritto ma non sempre è possibile trovare qualcuno con un inglese ottimo. Puoi comunque cercare di trovare tu gli errori maggiori con queste piccole dritte.

Per cominciare leggi il tuo documento a voce alta. Il motivo perché questo funziona meglio è che leggendo ad alta voce ti senti e senti gli errori ma anche perché devi per forza leggere più lentamente e certi errori ti salteranno all’occhio.

Nessun Prodotto

Ricordati quali sono gli errori che fai più spesso e cerca di controllare se li hai fatti. Per esempio se ti dimentichi spesso la s della terza persona controlla quella e così via.

Leggi dalla fine all’inizio, Leggi l’ultima frase e poi la penultima fino all’inizio del brano. Questo dovrebbe farti notare altri errori che non vedi se leggi normalmente.

Controlla che hai sempre usato la stessa persona e tempo. Capita spesso di iniziare al presente e poi parlare al passato o viceversa, senza accorgesene. Controlla specificatamente questo aspetto, sono errori che vengono fatti spesso e sono facili da individuare se solo si pensa a farlo.

Non affidarti troppo agli spell check. Trovano gli errori solo quando non esistono nel dizionario. Se hai scritto bare invece di bear, lo spell checker non lo registra come errore perché bare esiste nel dizionario. Leggere ad alta voce e con calma dovrebbe aiutarti ad individuare gli errori di ortografia.

Queste dritte dovrebbero aiutarti ad avere un approccio diverso a come correggi quello che scrivi in inglese, anche se non conosci nessuno che ti può aiutare.