Ci sono tanti posti suggestivi nel Regno Unito e se vogliamo elencarli non possiamo dimenticarci di Dryburgh Abbey in Scozia.

La vecchia abbazia si trova nelle Scottish Borders, quella regione che confina con l’Inghilterra e che quindi ha visto un grande passaggio di eserciti.

Infatti Dryburgh Abbey stessa fu distrutta ben tre volte dall’esercito inglese, dopo le prime due volte fu ricostruita.

L’abbazia faceva parte dell’ordine dei canonici regolari premostrantensi fondato da San Norberto di Xanten in Francia nel 1100.

Un nobile del tempo Hugh de Morville diede delle terre in Scozia all’ordine per costruire un monastero. De Morville stesso lasciò tutti i suoi averi terrestri al figlio ed entrò nel monastero.

La zona delle Scottish Borders aveva molti monasteri, purtropo tra guerre e la riforma di Enrico VIII rimane molto poco. A due passi da Dryburgh Abbey in Scozia troverai anche Melrose Abbey che ha parti ancora ben conservate.

Ora potete ancora visitare Dryburgh Abbey in Scozia anche se rimangono praticamente solo rovine si trova in un posto molto bello della valle del Tweed. Qui troverete anche la tomba di Sir Walter Scott, il più noto degli scrittori scozzesi di un tempo.

Anche se non rimane tutta la struttura, potete comunque sempre ammirare molti particolari dell’architettura gotica e farti un’idea di come poteva essere la vita monastica di allora.

Come arrivare a Dryburgh Abbey in Scozia

Per arrivarci dovraiprima raggiungere Berwick upon Tweed in Northumberland e da qui prendere l’autobus 67 che porta a Galashiels e passa da Kelso

Chiaramente una visita a Dryburgh Abbey in Scozia ha solo senso se parte di un giro di almeno qualche giorno delle Borders Scozzesi.



By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja