I più famosi castelli in Inghilterra, Scozia e Galles

In questo articolo potrete scoprire alcuni dei maggiori castelli in Inghilterra e Galles.
Il Regno Unito è famoso per i suoi castelli, ugualmente famosi sono quelli inglesi, gallesi e scozzesi con o senza fantasmi.
Molti di questi castelli, soprattutto nelle zone sud dell’Inghilterra,  risalgono ai Normanni o comunque ad appena dopo l’invasione di Guglielmo il Conquistatore.

Visita il castello di Culzean in Scozia

Di questi castelli ora abbiamo solo le rovine ma alcuni sono stati mantenuti nel corso dei secoli ed esistono ancora in buone condizioni, per esempio la White Tower della Torre di Londra.

Il castello di Muncaster in Cumbria

Altri castelli in Inghilterra sono stati costruiti in seguito per la famiglia reale o i tanti nobili dei tempi medievali. Enrico VIII fece costruire parecchi castelli e fortificazioni con la sua paura di un’invasione francese.
Altri castelli in Inghilterra, Galles e Scozia risalgono a tempi più recenti e fatti costruire da ricchi eccentrici per un fattore nostalgico e una mania di grandezza piuttosto che motivi di difesa.
Qui potete vedere tra i maggiori castelli in Gran Bretagna. Non dimenticatevi che molti castelli  hanno almeno un fantasma!

Dove si trovano i castelli in Inghilterra, Galles e Scozia?