Kyle of Lochalsh, il posto del famoso castello di Eilean Donan

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Kyle of Lochalsh è un villaggio sulla costa nord-occidentale della Scozia, a circa 55 miglia (90 chilometri) a ovest di Inverness. Si trova sulla penisola di Lochalsh, alla foce del Loch Alsh, di fronte al villaggio di Kyleakin, sull’isola di Skye. Un traghetto collegava i due villaggi fino al 1995, quando è stato sostituito dallo Skye Bridge, situato a circa un miglio (2 chilometri) a ovest. V

Vicino si trova Lochalsh Woodland Garden a Lochalsh House, che offre passeggiate riparate lungo le rive del Loch Alsh, oltre a boschi maturi e una variegata collezione di arbusti tra cui rododendri, bambù, felci, fucsie e ortensie.

Potete anche provare il Seaprobe Atlantis che vi porta su una barca con fondo trasparente e vi permette di guardare sotto il mare.  Molti turisti vengono qui per visitare il famoso castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia. Si trova su una piccola isola collegata alla terraferma da un ponte. Il suo nome (Isola di Donan) deriva dalla leggenda che San Donan visse da eremita sull’isola. Fu assassinato nel 617 d.C. durante un’incursione vichinga sull’isola di Eigg. Parti del castello risalgono al 1220, quando Alessandro II lo costruì e lo donò a un antenato dei Mackenzie che combatterono al suo fianco nella battaglia di Largs.

Per 200 anni, il castello rimase in rovina fino a quando non fu acquistato nel 1911 dal tenente colonnello John Macrae Gilstrap, che trascorse i successivi due decenni a restaurarlo completamente prima di aprirlo al pubblico nel 1932. Ora è la dimora ancestrale del Clan MacRae, completa di un piccolo museo del clan. 

Ad est di Kyle of Lochalsh si incontra il ponte di Shiel, dove si trovano le Five Sisters, ovvero cinque picchi e una bellissima valle chiamata Glen Shiel che fu luogo di battaglia nel 1719, importante perchè l’ultima battaglia combattuta su suolo britannico. Ora è un posto ideale per fare passeggiate, se avete tempo visitate anche l’isola di Lochalsh che ha le palme e un villaggio protetto. 

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Scozia
Scozia Nessuna recensione 26,50 EUR 25,17 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Newsletter

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: