I libri della simpatica strega Winnie in inglese

La serie di libri della strega Winnie ha conquistato i cuori di milioni di lettori sin dal suo esordio nel 1987. Scritti dalla talentuosa autrice australiana Valerie Thomas e splendidamente illustrati da Korky Paul, questi libri hanno regalato ore di divertimento e avventure a grandi e piccini. Inoltre, alcune storie sono state scritte da Laura Owen, che ha contribuito ad arricchire la serie con il suo tocco creativo.

La storia di Winnie

La strega Winnie è un personaggio affascinante e un po’ goffo. Si distingue sempre dalla folla grazie al suo abbigliamento nero e alla casa nera in cui vive. Ma c’è qualcosa di speciale che fa di Winnie una strega davvero unica: ha un gatto nero di nome Wilbur. Nonostante il suo amore per Wilbur, Winnie ha un piccolo problema: il colore nero del suo gatto spesso lo rende invisibile nella casa nera. Di conseguenza, Winnie finisce per calpestare Wilbur o inciamparci, suscitando risate tra i lettori di tutte le età.

Le avventure di Winnie

I libri di Winnie narrano le avventure esilaranti e spesso impreviste che la strega affronta insieme al suo amato gatto. Dalle situazioni comiche in cui Winnie tenta di risolvere piccoli disastri domestici alle sue disavventure magiche, ogni storia è ricca di sorprese e umorismo. I lettori saranno catturati dalle pagine dei libri di Winnie, scoprendo come la strega riesce a risolvere i suoi guai in modi sempre originali e creativi.

Successo dei libri di Winnie

Il successo dei libri di Winnie è evidente dal fatto che milioni di copie sono state vendute in tutto il mondo. Le avventure di questa simpatica strega hanno intrattenuto e affascinato generazioni di lettori, alimentando l’amore per la lettura e stimolando la fantasia. I libri di Winnie hanno anche contribuito a far conoscere l’autrice Valerie Thomas e l’illustratore Korky Paul, riconosciuti per il loro talento nel creare storie coinvolgenti e immagini vibranti.

Puoi vedere la casa di Winnie the Witch  sul sito ufficiale, fatto anche molto bene. I libri di Winnie sono per bambini intorno ai 3-6 anni, ma piacciono molto anche agli adulti.

Questi libri vengono usati da alcune insegnanti di scuole elementari come lettura in inglese.

Dove si trovano i libri della strega Winnie in Italia?

Nonostante sia un successo internazionale non si trovano libri di Winnie the Witch tradotti in italiano.

Si trovano invece facilmente le versioni in inglese, Winnie the Witch Six Book and Two Audio CD Collection  contiene sei degli undici libri e due CD ottimi per chi sta cercando di abituare i propri bambini al suono della lingua inglese.

Si trovano anche i libri individualmente cominciando da Winnie the Witch   che sarebbe il primo libro.

Altrimenti molto economico il pacchetto Winnie’s Madcap Mishaps  
che sarebbe un libro con tre titoli.

Leggi anche: 

Amanti della letteratura? Visitate Hay on Wye nel Galles