Ottimo corso gratuito per prepararsi allo IELTS

Potresti voler fare lo IELTS per studiare all’università in certi paesi di lingua inglese o per avere un visto di lavoro per lavorare nel sistema sanitario britannico, oppure semplicemente per averlo nel CV. I motivi per fare lo IELTS sono tanti, ma non devi spendere tanto per prepararti. 

Il corso dura 8 settimane e occorre dedicare circa 5-10 alla settimana per vedere risultati.

Puoi iscriverti gratis qui. 

Puoi iscriverti a questo ottimo corso gratuito organizzato da The University of Queensland in Australia e comprare un libro di corso come il  The Official Cambridge Guide to IELTS e sei a posto!

MODULE 1: LISTENING

Il modulo inizia con una panoramica del test di ascolto IELTS e di cosa include. Questo ti fornirà fatti importanti su questo modulo e su cosa è progettato per valutare. Avrai anche l’opportunità di esercitarti in questo tipo di domande e acquisire le competenze di cui hai bisogno.

MODULE 2: SPEAKING

Questo modulo presenta la grammatica utilizzata quando si parla di Mi piace e Non mi piace. È progettato per aiutarti a esercitarti nella parte 1 del test di conversazione, che si concentra su questi argomenti. Ti verrà insegnato il vocabolario relativo agli argomenti comuni della e alcune delle caratteristiche grammaticali comuni necessarie per avere successo nella discussione.

Ciò include concentrarsi sui tempi verbali e fare confronti. Più avanti nell’unità, introdurremo alcune strategie per rendere più chiara la tua pronuncia. In questo modulo puoi guardare e imparare dai video degli studenti che fanno diverse parti del test

MODULE 3: READING

Questo modulo inizia con una panoramica del test di lettura IELTS e di cosa include. Questo ti fornirà informazioni importanti su ciò che il test è progettato per valutare e sui diversi tipi di domande utilizzati nel test.

MODULE 4: WRITING

Il modulo inizia con una panoramica del test di scrittura IELTS e di cosa include. Imparerai quindi come identificare diversi tipi di elementi visivi, identificare e descrivere l’argomento e le caratteristiche principali di questi elementi visivi. In preparazione per l’attività 1, imparerai come identificare diversi tipi di elementi visivi.

Imparerai quale lingua utilizzare per descrivere i dati, nonché come selezionare e raggruppare le informazioni. Esamineremo anche il linguaggio utilizzato per ordinare le idee nei paragrafi. Questo modulo offre la possibilità di esercitarsi nella scrittura dei paragrafi di apertura e di descrizione dei dati, che puoi valutare con i nostri nuovi criteri di valutazione. Inoltre, puoi ottenere feedback sui tuoi scritti dai tuoi colleghi e dare loro feedback utilizzando i criteri IELTS.