Frasi idiomatiche inglesi sul denaro, le loro origini e significato

Il denaro è un tema che suscita emozioni forti in molte persone. È il simbolo del potere, del successo e della libertà. Non sorprende quindi che ci siano molte frasi idiomatiche inglesi che ruotano intorno al denaro. In questo articolo, esploreremo le origini e i significati di alcune delle frasi idiomatiche inglesi più comuni sul denaro. Alcune di queste frasi hanno un equivalente in italiano.

Il denaro è una parte importante della vita moderna. È la chiave per soddisfare i bisogni e le aspirazioni della maggior parte delle persone. Non sorprende quindi che ci siano molte frasi idiomatiche inglesi che ruotano intorno al denaro. In questo articolo, esploreremo le origini e i significati di alcune delle frasi idiomatiche inglesi più comuni sul denaro.

1. “Money talks”

La prima espressione che analizzeremo è “Money talks”. Questa espressione significa che il denaro ha un potere persuasivo molto forte. Se hai abbastanza denaro, puoi ottenere ciò che vuoi, indipendentemente dalle circostanze. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XIX secolo.

2. “Money makes the world go round”

“Money makes the world go round” è una delle frasi idiomatiche inglesi più conosciute sul denaro. Questa espressione sottolinea l’importanza del denaro nella vita quotidiana. Senza denaro, molte cose che diamo per scontate non sarebbero possibili. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XVII secolo.

3. “Money doesn’t grow on trees”

“Money doesn’t grow on trees” è una delle frasi idiomatiche inglesi più comuni. Questa espressione sottolinea la necessità di risparmiare denaro e di non sprezzarlo. Il denaro è un bene prezioso e non dovrebbe essere sprecato. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XVIII secolo.

4. “Money is the root of all evil”

“Money is the root of all evil” è un’altra espressione comune. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro può portare alla corruzione e al male. Tuttavia, la frase originale era “For the love of money is the root of all evil”, che significa che l’amore per il denaro può portare alla corruzione e al male. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel I secolo.

5. “A fool and his money are soon parted”

“A fool and his money are soon parted” è un’altra espressione comune. Questa espressione sottolinea il fatto che le persone che non sanno gestire il loro denaro finiscono per perderlo rapidamente. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XVII secolo.

6. “Time is money”

“Time is money” è una delle frasi idiomatiche inglesi più utilizzate. Questa espressione sottolinea il fatto che il tempo è un bene prezioso che non può essere comprato.

7. “Cash is king”

“Cash is king” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea l’importanza del denaro contante. Il denaro contante è un mezzo di pagamento universale e accettato ovunque. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XX secolo.

8. “You can’t take it with you”

“You can’t take it with you” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che non possiamo portare con noi il denaro nella vita dopo la morte. È quindi importante godersi il denaro e usarlo saggiamente durante la vita. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XVIII secolo.

9. “Money talks, bullshit walks”

“Money talks, bullshit walks” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro può influenzare le persone e le loro azioni, mentre le parole vuote non hanno alcun valore. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XX secolo.

10. “Put your money where your mouth is”

“Put your money where your mouth is” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che le persone dovrebbero dimostrare il loro impegno con azioni concrete e non solo con parole. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XIX secolo.

11. “Easy come, easy go”

“Easy come, easy go” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro può essere guadagnato facilmente, ma anche perso facilmente. È quindi importante gestire il proprio denaro con saggezza. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XIX secolo.

12. “Money talks, truth walks”

“Money talks, truth walks” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro può influenzare la verità e la giustizia. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XX secolo.

13. “Money can’t buy happiness”

“Money can’t buy happiness” è una delle espressioni più conosciute sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro non può comprare la felicità. Anche se il denaro può portare ad un certo livello di comfort e sicurezza, non può comprare l’amore, la felicità o la salute. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XIX secolo.

14. “He who pays the piper calls the tune”

“He who pays the piper calls the tune” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che chi paga ha il controllo. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XVIII secolo.

15. “Money makes things happen”

“Money makes things happen” è un’altra espressione comune sul denaro. Questa espressione sottolinea il fatto che il denaro può portare all’azione e al cambiamento. Senza denaro, molte cose non sarebbero possibili. Questa espressione è stata utilizzata per la prima volta nel XX secolo.