I termini in Business English più odiati

Preply, una scuola di inglese ha fatto un sondaggio per capire quali sono le frasi di Business English odiate di più. Lo studio è americano, ma siamo sicuri che molte di queste risposte sono simili anche in altri paesi di lingua inglese.

Prima di tutto ci sono parole usate negli annunci di lavoro e quale di queste infastidiscono chi fa domanda di lavoro. Quelle che non piacciono ai candidati sono ‘rockstar’, ‘wear many hats’ che significa uno che è capace di fare tante cose e ovviamente è un termine preoccupante, uno può pensare di dover fare di tutto, inclusi compiti spiacevoli.

‘Thick skin’ è un altro termine che non piace, significa che i candidati non si offendono facilmente e quindi uno pensa subito che l’ambiente di lavoro sia problematico. Anche termini come ‘urgently hiring’ fanno pensare, visto che ci si chiede come mai sono così disperati.

In ogni caso le dieci frasi di business English più odiate sono le seguenti:

1) New normal che in genere significa che bisogna adattarsi o rassegnarsi ad accettare una realtà spiacevole. Anche io la odio molto come espressione, molto usata anche nel Regno Unito.

2) Culture in business English significa come si comporta la società e come si aspetta che si comportino i dipendenti. Anche questa parola tende a giustificare cose non giustificabili a volte, come vabbè che ci vuoi fare fa parte della cultura dell’azienda.

3) Circle back, fortunatamente meno usato nel Regno Unito significa rifare qualcosa, per esempio un compito era soddisfacente e deve essere rifatto. Molti preferiscono usare meno eufemismi e dire le cose come stanno.

 

4) Boots on the ground, anche questa una frase americana molto militare. Significa mettere diverse persone a completare un progetto.

5) Give 110 percent. Molto usata anche nel Regno Unito e molto fastidiosa, nessuno può dare più del 100%.

6) Low-hanging fruit vuol dire un compito facile da fare, usato molto anche in UK.

7) Win-Win una situazione quando si può solo vincere, si usa molto nel Regno Unito

8 e 9 sono Move the Needle e Growth Hacking non molto comuni ancora nel Regno Unito

10) Think outside the box è una frase troppo usata soprattutto da chi non ‘think outside the box’. Vuol dire pensare o fare cose in modo alternativo e meno convenzionale. Un tempo la frase era originale abbastanza da essere accettabile, ora la usano tutti e non è certo alternativa o originale.

Se ti interessa l’argomento puoi leggere l’articolo originale qui

OffertaBestseller No. 1
Business english. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente): Esercizi
Business english. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente): Esercizi
Giampieri, Patrizia (Autore)
29,40 EUR −5% 27,93 EUR